|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Aspettando] Castle Story
![]() Castle Story è uno strategico/gestionale voxel-based il cui scopo è quello di costruire il proprio castello un mattone per volta usando il proprio esercito di Bricktrons per difendersi dagli attacchi delle creature ostili o dagli altri giocatori. ![]() Il mondo di Castle Story è ambientato su delle isole volanti sopra ad un oceano infinito. Ogni isola è fatta di voxel, cioè piccoli cubetti fatti di vari elementi, che significa che si può distruggere e costruire qualsiasi cosa presente nel terreno e questo avrà un impatto reale nel gioco. ![]() Il gioco è attualmente in sviluppo e seguirà il classico modello incrementale à la Minecraft, in cui si passa dall'alpha alla release tramite update. Questo gioco ha fatto letteralmente il botto su Kickstarter, dalla modesta cifra di 80.000 $ richiesti sono stati raccolti in poco più di un mese qualcosa come 750.000 $. Attualmente è stato rilasciato solo il prototipo, a breve verrà rilasciato questo stesso prototipo a tutti i backers di Kickstarter (di cui faccio parte ![]() Ultima modifica di Donbabbeo : 20-10-2013 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Video
Ultima modifica di Donbabbeo : 20-10-2013 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Il buon Babbo e' in cazzeggio ultimamente... ti manca solo il thread ufficiale sui solitari e siamo a posto
![]() Ovviamente iscritto, vediamo come si sviluppa il progetto...
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Facciamo chiudere questo va ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Formato un team di alphatester da 20 utenti. A breve dovrebbe uscire il nuovo prototipo ed una volta risolti i vari bug che potrebbe avere verrà rilasciato a tutti i backers (non vedo l'ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nuova feature su cui stanno lavorando attualmente:
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=Ecp0f3RoOOE Più informazioni verranno rilasciate quando sarà pronta. Nel frattempo stanno decidendo se utilizzare un framework esterno per la UI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aggiunta la possibilità di creare le scale a pioli.
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=xOxFR9-D0UM Nel frattempo i betatester recrutati stanno facendo il loro lavoro ed è già pronta la lista dei bug da risolvere. Una volta che i bug critici saranno corretti verrà inviata la key per scaricare la beta da Steam a coloro eligibili per avere il prototipo, a cui seguiranno a breve i betatester (me!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Stamattina ho ricevuto una simpatica mail
![]() Quote:
![]() Stasera appena torno a casa scarico e vi faccio sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ieri sera ho avuto finalmente modo di provare il prototipo...
Sarà che io amo i Lego ed affini (sì, mi piace anche Minecraft ![]() L'interfaccia è comodissima ed immediata, anche se alcune cose sono un pò troppo macchinose per i miei gusti e richiedono obbligatoriamente combinazioni da tastiera (ad esempio non esiste la possibilità di rimuovere un progetto direttamente dal mouse). In pratica con il tasto sinistro si seleziona mentre con il destro si esegue l'azione standard, mentre tenendo premuto il destro si apre il menù radiale (davvero ben fatto) che cambia in base al contesto. Forse il problema più grande che ho al momento è dovuto al fatto che generalmente in questo genere di giochi i personaggi sono gestiti direttamente dall'IA mentre qua invece devi selezionarli da te e dirgli cosa fare (o perlomeno assegnarli direttamente ai vari progetti). Per il resto è ancora basilare, ci si limita a raccogliere risorse e costruire senza mob e simili, ma già così mi diverto un sacco, stasera devo cominciare a lavorare su un bel castello da farvi vedere ![]() Graficamente è fatto molto bene e non ho un minimo impuntamento a 1920x1200 con dettagli al massimo, dovrei provare applicando filtri extra per vedere se tiene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ma si può gia acquistare e giocare??
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --| Personal Laptop: ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no, è esclusivamente privato per il momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ho visto dal loro sito che però è acquistabile per 20dollari, se io li pago non ricevo nulla in cambio??
![]()
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --| Personal Laptop: ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Preordinandolo avrai probabilmente accesso alla beta, che al momento però non ha una data precisa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma nessuno che l'ha comprato?
Cioè sono il solo pirla che l'ha preso su Kickstarter? ![]() Se volete rimediare al danno da qualche giorno è disponibile in Early Access su Steam! Su su, correte a comprare e costruite tanti castellini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Personalmente dopo aver comprato l'alpha di Cube World non comprerò mai più un alpha in vita mia
![]() Però non appena saranno un po' più avanti nello sviluppo sarà sicuramente mio, l'idea di base è geniale ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi divertivo solo a costruire castelli come un idiota ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
18€ sono troppi anche per Half Life 3... Se va al 75% lo prendo subito, anche in alpha
Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.