|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
consiglio acquisto cellulare budget max 130
Ciao a tutti.
Sto cercando un nuovo smartphone. Mi sono orientato verso il samsung galaxy mini 2, che ho anche avuto modo di provarlo. Con 125€ si trova nuovo spedito a casa. Il mio budget iniziale era di 100€ magari guardando anche qualcosa di usato ma si trovano a 90/100 euro + ss ed a quel punto preferisco orientarmi sul nuovo. Dato che sino a marzo non compro niente, che alternative potrei avere senza superare i 130€? Alternative? Samsung e non, anche se sarei orientato a prendere qualcosa samsung ed abbastanza diffuso, perché in rete si trova parecchio supporto. Il galaxy music con 70/80 euro si trova usato in condizioni peri al nuovo, credo perché non ha molto mercato. grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao, io ti consiglio sony xperia u o huawei g330, come prestazioni con il mini 2 non c'è paragone, processori dual core, schermi molto piu risoluti (e piu grandi)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Troppi! Vorrei qualcosa da prendere con 100/115 al massimo, ma non sono ancora convinto di arrivarci 130 comprese spedizioni.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora huawei sonic o mini 2, non hai molte alternative
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=1_1StJuTvnM http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphoto...04332531_n.jpg http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphoto...52895100_n.jpg .
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
il tutti e due avranno un processore single core da 1GHz, lo young avra 768mb di ram contro i 512€ del fame ma il fame avrà il flash per la fotocamera non si si sa ancora il prezzo, ma sarà basso Quote:
P.S. il mini 2 lo trovi anche a meno di 125€, in questi giorni da mediaword è in offerta a 119€ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A 100 euro trovi in offerta il Sony Ericsson Xperia mini in alcuni centri Euronics.
Inviato dal mio XT320 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ACER Liquid Z110 Duo a circa 100€
sembra un affarone...ed è pure dual sim! Solo io non riesco a capire quanta RAM ha?? Sarebbe interessante avere opinioni da chi ce l'ha e l'ha provato L'xperia mini mi pare un po' datato, era da prendere con una famosa offerta tre a 50€.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cpu 1 ghz ram 512 mb fotocamera 5 megapixel con flash e autofocus video 720p Avrà sì il problema dello schermo piccolo ma sfido chiunque a trovare qualcosa a 99 euro con queste caratteristiche. Quella della 3 che sono quelle famose offerte che ti impongono un certo consumo e ricarica mensile? No, grazie a quel punto meglio la politica all inclusive della wind che NON va in roaming dove non prende scongiurando pesantissime tariffe dati. Inoltre l'Acer di cui si parla e che è a listino TIM non è il DUO, ovvero quello dual sim ma quello mono sim che non consente tra l'alto l'hotspot wifi. Il DUO lo si può prendere solo online e a quel punto bisogna aggiungerci le s.s. con leggero aumento del prezzo. Ultima modifica di Draven94 : 20-02-2013 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho avuto xperia mini pro, non posso che parlarne bene, ottimo prodotto, a 100 euro lo prenderei subito
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Escludo
Il campo si restringe a questi
In aggiunta potrebbero subentrare anche questi:
L'Huawei Sonic verrà aggiornato ufficialmente ad Android 4? Tra i secondi vorrei capire se hanno un prezzo concorrenziale con i primi e soprattutto quando escono. L'uscita dei secondi potrebbe comunque far abbassare il prezzo dei primi. Sino a marzo non compro niente. Non ho problemi a comprare on-line, anzi, non so se è perché "abito in mezzo ai lupi" ma spesso spendo meno a comprare su internet mettendoci le ss che in negozio(ammesso che in negozio ci arrivi.)
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A questo punto pongo delle domande al diretto interessato:
- quanto deve essere lo schermo? Perchè tra il 3,2" del galaxy mini 2 e il 3" del sony Xperia mini non è che ci siano tutte queste differenze in termini di grandezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato diversi mesi fa l'Xperia mini da un conoscente, ed il galaxy mini 2 adesso ce l'ha un mio amico ed a memoria mi sembrava ci fosse molta differenza. Ma son passati mesi e non li ho avuti accanto; ho sbagliato. Direi che Xperia mini, se lo trovo usato ad un buon prezzo, perché nuovo sta sui 150, rientra in competizione con gli altri. Sicuramente vorrei capire meglio l'uscita del Young/Fame ed il prezzo.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Principalmente vorrei capire a che cifra si troveranno. Il Fame sembra il fratello maggiore dello Young(per hardware) e se lo young non sta sarà sotto i 100€ credo che il fame sarà sicuramente fuori budget. C'è da dire che il Samsung Galaxy Mini 2 usato, ma pari al nuovo, non si trova sotto i 90€ ... l'uscita di questi modelli potrebbe far scendere il prezzo del Mini 2 nuovo ed usato. L'ACER Liquid Z110 e l'Huawei Sonic "non si trovano usati".
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Draven94 : 20-02-2013 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Le mie perplessità riguardano la cpu a soli 600mhz e la scarsa risoluzione 320x480... il touch come si comporta? E' reattivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi chiarite due perplessità?
Il fatto che sull'Acer Liquid Z110 non "giri" flash da cosa dipende? Limitazione software, versione di android o altro? Stesso dicasi per il fatto di non poterlo usare come "hotspot wifi"... a me sinceramente interesserebbe usarlo in tethering, ovvero come "modem 3G" via wifi per avere internet sul notebook... L'Acer non lo permette??? A proposito, vi segnalo questo sito per confrontare prodotti... è una bomba!! http://versusio.com/it/motorola-defy...er-liquid-z110 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il galaxy fame sembra un buon entry level, bisognerà vedere il prezzo, dubito che costi 100 euro... il defy mini sembra interessante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.