|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Cascata router-AP Problema con indirizzi IP
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un modem router (Aethra starbridge - una sola uscita ethernet) a cui ho collegato un AP (Dink DAP 1160 - due porte ethernet e il WIFI ). All'unica porta libera dell'AP ho collegato il PC fisso, e mi collego wireless con un IPAD e un PC portatile. E tutto funziona (ho settato manualmente gli indirizzi IP). Il problema è che ora ho la necessità di connettermi anche con un ulteriore portatile, per il quale non ho i diritti di amministratore, che quindi non mi permette di settare manualmente l'indirizzo IP. LA mia domanda è: come faccio a far funzionare il DHCP per far si che tutti gli indirizzi vengano assegnati automaticamente.? Ho provato, ma non sono riuscito a farlo funzionare in nessun modo. Gli indirizzi del modem router sono del tipo 10.0.0.x, quelli che assegna l'AP sono del tipo 192.168.0.x. Ho provato a disabilitare il DHCP sull'AP, ma senza risultato. Come si fa a rendere "trasparente" l'access point in modo che il modem router possa assegnre a tutti i PC il corretto indirizzo IP? Se riuscite, spiegatemi non solo che cosa fare, ma anche perchè... così non resto ignorante. Ciao e grazie Ale ftp://ftp.dlink.it/Products/DAP/DAP-...anual_1.20.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sei sicuro che l'aethra abbia il dhcp attivo?
Dovrebbe bastare il dhcp spento sull'ap. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Si, l'Aethra ha il DHCP attivo. Riprova ne è il fatto che se attacco il PC fisso (o il portatile) direttamente col cavo al modem router (senza passare dall'AP) si collega ad internet anche con "ottieni automaticamente l'indirizzo ip".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a resettarlo e riconfigurarlo disattivando il dhcp.
Dagli un indirizzo ip lan compatibile con la tua rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.