|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
|
Il miglior unistaller?
Ciao a tutti, recentemente ho pensato ad un vecchio unistaller che utilizzavo circa 10 anni fa e mi chiedevo se esistesse ancora.
Purtroppo non ricordo più il nome e nemmeno credo di avere più il disco di installazione, ma ricordo il meccanismo che usava... Dopo l'installazione restava iconizzato e ogni volta che installavo un prog lui seguiva l'installazione e teneva traccia di ogni chiave di registro e ogni DLL, quando poi dovevo disinstallare aprivo quel prog e non il pannello di controllo e lui mi disinstallava togliendo davvero tutto quello di cui aveva tenuto traccia... Ho fatto una ricerca in rete ma di sistemi del genere non mi pare che esistano più. Il migliore free sembra revo unistaller ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di davvero migliore anche, a pagamento, o che abbia lo stesso metodo di quel programmino mitico Mi aiutate a capire? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Total Uninstall, Comodo Programs Manager, Mirekusoft Install Monitor e Revo Pro hanno tutti il monitoraggio in tempo reale. Quote:
Poi ci sono i programmi "a snapshot" e allora c'è Advanced Uninstaller Pro o Zsoft Uninstaller. Revo free non è un vero disinstallatore, nel senso che non tiene traccia delle modifiche (via monitoraggio o via snapshot), semplicemente fa una ricerca postuma per eventuali residui. In definitiva, se anche un software a pagamento ti va bene, ti consiglio di provare Total Uninstall. Ho recentemente provato Revo Pro ma non m'è piaciuto affatto, Total Uninstall è meglio. Se c'è da pagare tanto vale prendere il migliore. Se ne vuoi uno gratuito, c'è Advanced Uninstaller Pro che fa un'immagine del sistema prima e dopo l'installazione e ne registra le differenze (ci mette più tempo però). Tra i gratuiti col monitoraggio prova Comodo o Mirekusoft. Con questi hai un servizio sempre attivo che registrerà tutte le installazioni.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 19-02-2013 alle 11:47. |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Secondo me la miglior disinstallazione si ottiene con il "metodo" delle istantanee, e cioè eseguendo
una istantanea prima e dopo l'installazione di un software, solo cosi è possibile tenere traccia di tutte le modifiche/aggiunte che vengono fatte. Sotto questo profilo dunque ritengo che il migliore disinstallatore sia Total Uninstall.... ci sarebbe anke Zsoft-uninstaller che lavora alla stessa maniera, ma mi sembra che non venga piu aggiornato da tempo..... Ne ho provati anke altri (Revo-uninstaller, YourUninstaller, advanced Uninst.) ma secondo me nessuno di questi è all'altezza di Total Uninstall. L'unico aspetto negativo è il fatto che non è free!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grandioso, allora esistono ancora con quel metodo
Grazie per il vostro aiuto, siete stati molto chiari Appena ho una briciola di tempo faccio una scelta Grazieee |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Confermo, total uninstaller è ottimo.
Installato e funzionante. Grazie a tutti per il vostro aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.