|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Passare da Aruba ADSL a Telecom
Ciao a tutti,
ho una ADSL 7 MB telecom, e vorrei passare ad aruba adsl.. io mi trovo abbastanza bene con telecom cioè sia tramite cavo che tramite wifi la velocità in upload/download e buona quindi sto valutando aruba solo per il prezzo molto più basso di telecom e degli altri operatori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per quanto riguarda la sicurezza direi IP dinamico in quanto lo puoi cambiare riavviando il router.
Con l' IP fisso hai il vantaggio che se ad esempio crei un server ftp a casa, dall' esterno utilizzerai sempre lo stesso IP per accedere, mentre con IP dinamico se ti salta la linea internet e cambia IP, non accedi più. E' un impostazione del profilo in centrale, praticamente diminuisce il ping ( la latenza ) a vantaggio di gaming online e voip. C'è il rischio su linee disturbate (quindi se la tua centrale è lontana evita) che provochi instabilità nella linea. Quote:
Quote:
Mi sembra tu debba pagare i "costi di disattivazione" dovuti al decreto bersani, la cifra varia a seconda se cambi operatore, cambi numero ecc... chiedi al servizio clienti aruba!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
un mio amico è passato da alice a tele2 (a suo tempo) e ha avuto non pochi problemi. dipende molto da dove sei, comunque gli utenti di alice avranno la precedenza su di te...auguri ;D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se poi intendi attivarla come nuova linea paghi un salasso di attivazione (90€ + IVA) più i 14€ mensili di canone richiesti per le linee naked. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
il fast lo paghi per arrivare a 10M , 7 non lo paghi e cmq sono 2€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Stai facendo confusione con l'opzione Superinternet (che tra l'altro di euro ne costa 4 e non 2), io sto parlando della Internet Play (3€ mensili).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
scusa hai ragione. io ho fatto quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.