|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Un software pe ril recupero di dati dopo la formattazione di un hard disk?
Salve a tutti, la mia domanda può suonare stupida a primo sguardo per quelli che sanno come funziona un file system (come me) però ne ho sentito parlare da un sacco di persone e volevo confrontarmi con voi, per vedere se è possibile in modi che io ritengo parecchio complicati( se non impossibili) recuperare dati dopo che un Hard Disk è stato formattato e sopra ci è stato istallato nuovamente un SO.
Ovviamente non sono dati tanto importanti da smontare il disco e leggere i dati direttamente dal piatto(anche perchè è una procedura costosa[e anche di questa procedura so ben poco]). Una domanda collegata alla prima è : se è possibile come fanno questi programmi a recuperare dati sovrascritti? GRazie a tutti anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Ascoli Piceno
|
So per certo che ci sono vari programmi ma non sono certo dell'affidabilità.. a mio parere recupereresti al massimo solo frammenti di dati
![]()
☁ Maximus VIII Hero ☁ i7 7700K ☁ 16GB Trident Z 3000MHz ☁ MSI 1070Ti 8GB ☁ Corsair ForceGT 240GB ☁ Corsair H100i V2 ☁ Corsair M65 RGB ☁ Corsair K65 Rapidfire ☁ Sound Blaster Z ☁ Corsair Void ☁ BenQ XL2430 ☁ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.