|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
striscia luminosa per case modding
![]() ![]() ![]() per darvi l'idea vorrei avere un effetto tipo questo: ![]() vi prego accorrete in molti, più idee ci sono meglio è!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sapete almeno consigliarmi un buon forum dove la gente risponde? è il secondo post che apro in 1 settimana e mezzo e devo ancora vedere qualcuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: NO
|
Plexiglass opaco o colorato con dietro dei neon o led penso che si possa ottenere un effetto del genere. Il problema secondo me e per creare le strisce in plexiglass devi avere una cnc o comunque qualcosa di preciso nel tagliare.
Comprato positivamente da: kira@zero; Crowdp; ziolux; Forza_G; opendore; microcip; vonflafa; filippo4825 Venduto positivamente a: frozzolo; caurusapulus; -pavel-; Goly; VirtualVirus; joyfel; Maverikwart; Budiulik; boys3000; DocBrown |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
Bella idea, mi piace, io seguirei questo procedimento qualora lo dovessi fare:
1- disegnerei sull'xbox i tagli da fare in modo da poter approssimare un ipotetico risultato finale 2- passerei al taglio con relative rifiniture quali scartavetramento(di palle e non) ed eventuale pittura 3- taglierei il plexiglass a misura e proerei l'effetto con una striscia di led dietro, le preferisco ai neon. 4- creerei un pannello di strisce di led, disposte a seguire, in modo da creare una superficie luminosa uniforme, mi è capitato di utilizzare meno strisce e ci sono dei punti più scuri poichè la luce non arriva nel modo giusto...oppure puoi provare a disporle seguendo i tagli...
![]() |
#5 |
Member
|
pensavo più che altro che dovrei metterci qualcosa di opaco tipo una pellicola sul plexiglass così da eliminare il più possibile gli spazi tra led e led... o vendono direttamente plexiglass opaco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cerca bene, il plexi opaco esiste già, addirittura se cerchi bene lo trovi pure opaco colorato, altrimenti dovresti inventarti qualcosa per opacizzarlo...
![]() |
#7 |
Member
|
trovato! però ho un altro dubbio: se prendessi dei led smd e li mettessi sul lato del plexi anzichè proprio sotto eviterei effetti tipo "discontinuità della luce"... magari sul lato opposto una pellicola a specchio sarebbe ancora meglio... tipo così:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
considera che avere il lato opaco comporta una perdità di luminosità, io lascerei le 2 facciate opache mentre invece lavorerei i lati per renderli lucidi così che la luce si propaghi meglio...dall'altro lato va bene la pellicola a specchio, in fondo la distanza che il fascio di luce deve coprire non è elevata quindi non si dovrebbero creare zone d'ombra
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
comunque compro plexiglass completamente opaco, non solo le due facciate: http://www.plexishop.it/it/plexiglas...-bianco-2.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.