Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2013, 15:29   #1
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Gigabyte HD 7870 OC overclockata consigli!

Ciao a tutti, possiedo una gigabyte HD7870 OC, di fabbrica ha clock GPU 1100 e clock memory 1200.

tramite AMD overdrive ho provato a giocare con le impostazioni e sono arrivato a clock gpu 1175 e memory clock 1450 (Il massimo) e ho aumentato anche le impostazioni controllo energia a +20%.

ho fatto anche due benchmark prima/dopo con 3dmark11 (Purtroppo non ho la versione completa quindi i risultati si basano sulla versione standard) ottenendo i seguenti risultati:

Prima dell'OC:



Dopo l'OC:



Come si può vedere un aumento di prestazioni c'è stato, ma io non saprei quantificare questo aumento di prestazioni, se ne vale la pena o no. Qualcuno può dirmi se le impostazioni che ho usato sono buone e se l'aumento di prestazioni evidenziato vale la candela?

Le temperature le ho tenute sotto controllo e non sono mai salite oltre i 55° in entrambi i casi.

Vi lascio anche il resto della mia configurazione:

-CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-SSD OCZ Vertex 4 64GB 2.5" Lettura 460MB/s Scrittura 220MB/s SATA3 Retail
- Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail
-VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP
-Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

grazie mille a tutti coloro che mi auteranno
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 10:37   #2
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Nessuno che sappia aiutarmi?
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 12:17   #3
dave70
Member
 
L'Avatar di dave70
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 140
Ciao, sono in procinto di prendere anch'io questa scheda e volevo sapere come i trovi. Purtroppo sulla tua domanda nn ti saprei aiutare, però questo argomento potrebbe servire anche a me tra poco. Grazie.
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 12:31   #4
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Io te la consiglio tranquillamente! Tieni conto che battlefield 3 mi gira a 60+ fps con tutto su ultra e i vari filtri attivi, crysis 3 gira a 40/50 fps con tutto su ultra tranne le ombre e le ombreggiature su medio (Ma per colpa di un bug delle ombre delle corde) e anche gli altri giochi girano a dettagli elevati senza problema!
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 10:21   #5
dave70
Member
 
L'Avatar di dave70
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 140
Ok grazie mille, mi sai dire se è rumorosa oppure no? Per il discorso dell'overclock se hai novità tienimi aggiornato in questo post, grazie ancora.
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 10:42   #6
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Rumorosa lo è se le ventole vanno al massimo! Come rumore non è troppo rumorosa
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 17:02   #7
Devilshadow
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 235
Tieni sempre conto che le ventole tangenziali sono rumorose..
__________________
I7 [email protected] - dissipatore Corsair A70 - DDR3 8GB Hyperx 1600mhz - GTX 680 2GB_msi - hd Caviar black 1tb+toshiba 2.5 500gb - Alimentatore 800W Cybercom modulare - MB Asus p8p67LE
Devilshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:15   #8
Berserk97
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo una gigabyte HD7870 OC, di fabbrica ha clock GPU 1100 e clock memory 1200.

tramite AMD overdrive ho provato a giocare con le impostazioni e sono arrivato a clock gpu 1175 e memory clock 1450 (Il massimo) e ho aumentato anche le impostazioni controllo energia a +20%.

ho fatto anche due benchmark prima/dopo con 3dmark11 (Purtroppo non ho la versione completa quindi i risultati si basano sulla versione standard) ottenendo i seguenti risultati:

Prima dell'OC:



Dopo l'OC:



Come si può vedere un aumento di prestazioni c'è stato, ma io non saprei quantificare questo aumento di prestazioni, se ne vale la pena o no. Qualcuno può dirmi se le impostazioni che ho usato sono buone e se l'aumento di prestazioni evidenziato vale la candela?

Le temperature le ho tenute sotto controllo e non sono mai salite oltre i 55° in entrambi i casi.

Vi lascio anche il resto della mia configurazione:

-CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-SSD OCZ Vertex 4 64GB 2.5" Lettura 460MB/s Scrittura 220MB/s SATA3 Retail
- Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail
-VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP
-Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

grazie mille a tutti coloro che mi auteranno
Ciao,
praticamente io ho il tuo stesso sistema apparte l' hard disk(caviar black) e l'ali(antec hcg220) e questo è quanto è ottenuto con 3dmark 11 senza modificare frequenze di oc poichè in futuro vorrei venderla.

http://imageshack.us/photo/my-images/801/benchei.jpg/

Domani per confermare che tengo le frequenze lasciate a quelle di default posto una schermata di gpuz
Berserk97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 16:42   #9
Berserk97
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 51
http://imageshack.us/photo/my-images/844/gpuzz.jpg/
Berserk97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v