|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
nuova scheda video multi schermo massimo 150euro
ciao a tutti, attualmente ho una Sapphire Radeon HD4870 1GB DDR5, vorrei passare a qualcosa di piu nuovo, che mi consenta, come questa scheda, di collegare più schermi ed effettuare l'estensione del desktop, mi interessa anche un minimo di gaming, spesa massima 150euro.
Se qualcuno tiene o conosce chi tiene la mia stessa scheda valuto l'acquisto per effettuare crossfire ero orientato su un Nvidia Palit GTX 650 2GB DDR5, come vi sembra e cosa mi consigliate ? ho effettuato più ricerche, ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso, se avete discussioni o link che mi possono aiutare sarò felicissimo di leggerli la configurazione del mio pc: Case: Cooler Master Centurion 590 MB: Asus P7P55D CPU: i5 750 Alimentatore: Corsair TX 750W Ram: Corsair XMS3 4GB(2x2GB) dual channel Ultima modifica di gluc4 : 15-02-2013 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: NO
|
Risoluzione dei monitor?
Su quella cifra direi di andare di 650 Ti oppure 7850 o 7870. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
come risoluzione massimo 1920*1080, che marca mi consigli ?
ho notato che non tutte le schede portano due uscite uguali, per esempio la palit ne porta tre ma tutte differenti, si puo fare il multi schermo ? cioè di che configurazione ho bisogno per effettuare il multi schermo, la scheda video che ho attualmente porta due uscite identiche ed estendo lo schermo tramite CCC, non vorrei ritrovarmi a prendere una scheda che non mi consenta il multi schermo, che e la cosa che non vorrei perdere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: NO
|
Eh allora abbiamo un problemino, se vorrai giocare ai giochi recenti non gireranno molte bene dovrai accontentarti un pò dei dettagli con il budget che hai.
Nvidia supporta fino a 3 monitor, AMD fino a 6, semplicemente dovrai prendere un adattatore tipo da dvi a hdmi e collegarli in base all'uscite dei tuoi schermi. Per le marche ti consiglio le più affidabili quali asus, msi, gigabyte, evga, sapphire per le amd. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quindi a prescindere posso collegare tre schermi con Nvidia e 6 con AMD
principalmente gioco su console, su pc gioco poco e a giochi non tanto recenti con il badget a disposizione(150euro) cosa mi consigli di superiore a quella che ho attualmente ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
7850 da 2Gb assolutamente. Con quel prezzo non potresti prendere di meglio. Cerca un modello Sapphire che vai sul sicuro.
Se poi arrivi a 180Euro cominci a trovare anche le 7870. nVidia non convengono perchè all'atto pretico costano di più e vanno di meno.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi è meglio che le Nvidia le lascio stare, pero ho sentito dire che erano migliori, mi hanno detto male ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
1. In questa generazione (AMD serie 7xxx e nVidia serie 6xx) sono da preferire le AMDin quanto hanno un rapporto prezzo/prestazioni molto più conveniente, senza il minimo dubbio. 2. Le AMD, in caso interessi OC, specialmente su alcuni modelli, hanno più margine per un facile e sicuro eventuale OC. 3. I Dirver AMD sono già dalla serie 5xxx che sono di buona qualità, si può dire che oggi siano al pari di nVidia , se non addirittura leggermente più avanti sullo sviluppo. A detta di tutti, AMD in questo campo sta facendo un ottimo lavoro. 4. La resa cromatica delle AMD a mio confronto è leggermente da preferire, in quanto regala un'immagine più naturale e realistica (ma qui parliamo di differenze minime).
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie mille per l'aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.