|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Loro Piceno
|
Sceltra tra AMD ed Intel per un pc da game
Salve, un utente mi ha detto che in alcuni settori i componenti hardware della AMD sono la scelta migliore rispetto a quelli Intel, ora chiedo se per il settore del gaming mi dovessi affidare ad hardware AMD oppure Intel.
Io provengo da hardware AMD, ho una scheda madre ASROCK 970DE3/U3S3, un processore AMD Phenom II Black Edition ed una sce heda video Radeon HD 6870. Vorrei acquistare una scheda madre più performante, e la mia scelta se voi non mi consigliate Intel, è ricaduta su questa scheda madre:asus-crosshair v formula z. Poi però dovrei sostituire anche il processore, e la mia scelta è stata questa: cpu amd fx 8350. La scelta di AMD è stata condizionata dal prezzo, con 376,30€ assemblerei un pc ad altissime prestazioni.
Glauco Orsini Ultima modifica di Glauco Orsini1993 : 14-02-2013 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
prima di tutto leva i link agli shop. poi per cosa ti serve il pc? se uno vede che la macchina non ha più prestazioni sufficenti bisogna vedere dov'è il collo di bottiglia. prendendo una scheda madre da 190€ risolvi poco.
posta anche il resto della configurazione edit: leggo ora gaming. scusa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
non è che è migliore e basta...ci sono diverse considerazioni da fare, non ultimo il costo....
per giocare bene può anche andare un FX 6300 ed una ottima scheda video... hai veramente intenzione di spendere quasi 200€ per una MB ? perchè anche gli altri componenti del pc è consigliabile siano di alta qualità, a partire dall'alimentatore.... per giocare bene basta molto meno
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2013
|
Guarda, se il tuo unico scopo è il Gaming,
non ci sono scelte da fare Intel è nettamente superiore. Se poi vuoi valutare un discorso basato su di un badget ristretto allora ti puoi accontentare anche di AMD, ma sappi che comunque rende meno. BB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Corsair TX850 G.Skill Ripjaws X CL9 1600MHz 2048MB x2 Cooler Master Elite 335 Masterizzatore LG Card reader (non so il modello) 2 HD uno da 320GB ed uno da 1TB tutti e due green power Tastiera PS2 Mouse microsoft wireless Acer x233h webcam pro 9000 logitech casse acustiche trust (non so il modello)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non serve un alimentatore così grande...se lo hai già vabbè...altrimenti non buttare i soldi...basta ed avanza anche un 550w
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Boh a me sembra troppo cara
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Un utente mi ha detto che AMD costa meno di Intel perchè AMD non è così famosa per permettersi prezzi così elevati (detto a parole di quello che ricordavo del post, non ha usato queste parole assolutamente).
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
AMD costa meno perchè se vendesse le cpu a quanto le vende intel fallirebbe nel giro di un anno.
AMD ha un'altra fascia di mercato, ovvero dalle 170€ in giu (poi vabè dipende dal budget e dall'applicazione). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.