|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
windows 7 e webcam integrata in Toshiba Satellite A 300 1GY non rilevata
Avendo già proposto il quesito in due validi Forum senza purtroppo risolvere il problema, faccio un altro tentativo.
Posseggo un Toshiba Satellite A300 1GY ( PSAGCE) con webcam integrata, regolarmente funzionante con Vista 32 ( SO dedicato). Passato a Windows seven 64 la camera non viene più rilevata: nella "Gestione Dispositivi" non compare "Dispositivo Acquisizione Immagini" ma un USB con messaggio di errore ed "Unknown Device" anche come ID dispositivo che, se disinstallato, ad ogni riaccensione della macchina automaticamente tenta la ricarica e fallisce. Le diagnostiche con Everest ed Aida64 ( sotto win 7) non rilevano la webcam. I driver Toshiba per camera ( i più vari ) si installano ( praticamente tutti) ma altrettanto tutti danno origine a messaggi di errore : o "camera disattivata...." o " webcam driver open fail.....". La webcam, reinstallando da dischi di ripristino originali Vista 32, è regolarmente funzionante! Come far vedere la camera a windows seven? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
proviamoci lo stesso
appurato che: - sul sito toshiba (mii se è lento) i driver per windows 7 x86/x64 non ci sono - che la web non è guasta perchè con vista non hai problemi - che hai già installato i driver proviamo con questi, driver più driver meno.... http://support1.toshiba-tro.de/tedd-...0422172230.zip che sono per vista x64 una volta scompattato l'archivio devi cliccare con il tasto destro sul file setup.exe e dal menu a tendina selezionare "esegui come amministratore". Se appaiono finestre di avviso tu procedi comunque. Se ti dice che un driver migliore o più aggiornato è già presente tu procedi con l'installazione di questo se funziona ok se non funziona allora un paio di domande - c'è un pulsante fisico (o combinazione di tasti) per attivare / disattivare la webcam? - con vista era fornito anche un software personalizzato per i tasti con doppia funzione di solito colorati? Dovrebbe chiarmarsi qualcosa tipo hotkey utility software o qualcosa di analogo. L'hai installata anche in windows 7? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per il sollecito intervento.
Il pacchetto che mi proponi l'ho già testato più volte.....inutilmente i driver per Toshiba Win 7 86-64, come dici non esistono sul sito ufficiale se specifico PSAGCE, se cerco fermandomi a Satellite A300, mi propone due opzioni 2009-2010 che in reltà installano lo stesso prodotto ( basta confrontare la sigla dopo scompattati e una volta installato il primo, se provi il secondo, viene proposta la correzione, il ripristino o l'eliminazione) sempre senza risultato. Non ci sono pulsanti per attivare la camera. Non capisco cosa tu intenda per "hotkey utility software". Forse " Chicony Assistant Software"? Se sì, è l'icona coi pulsanti che compare al margine sinistro del PC. Fa parte dei driver, anche di quello che mi hai proposto. Dopo l'installazione compare sul lato sinistro della macchina : nessuno dei pulsanti, però funziona, e provoca ad ogni click l'uscita del messaggio di errore che riferivo: " camera driver open fail......" Purtroppo ho provato driver di tutti i tipi... La sensazione è che manchi qualcosa a monte perchè windows 7 si accorga che esiste la web! Ultima modifica di gelo46 : 14-02-2013 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Potrebbe anche essere un'altro driver che hai dimenticato di installare o che ha problemi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Tasto dx del mouse sulla periferica che dici essere la WebCam Click su "Proprietà" Click su "Dettagli" In "Proprietà" scegli "ID hardware" Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per toshiba non so come si chiami di preciso, nel mio acer si chiamava launch manager ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Nn ci avevo fatto caso, ma puoi sempre postare l'ID della Webcam sotto Vista poiché, non cambia con il SO, è sempre il medesimo.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai installato i driver ACPI per 7?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusa se rispondo in ritardo ai tuoi quesiti.
- l'unica cosa certa è che la webcam non funziona con win 7 - USB con messaggio di errore compare anche senza nessuna periferica collegata. Se disinstallo il presunto driver ( di questa USB), ad ogni riaccensione tenta di ricaricarlo e sempre fallisce. La tua ipotesi di un possibile errore di natura "software" l'ho presa in considerazione; se così fosse avrei solo un problema in più! Mi chiedi anche se ho installati i driver di configurazione avanzata? Non lo so. Ho installato: Windows 7 Ultimate aggiornato con Service Pack 1 e tutti gliaggiornamenti importanti, sino a ieri. Nessuno degli aggiornamenti facoltativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
In alternativa stasera posso recuperare da un PC gemello che avevo acquistato contemporaneamente ( per altri) e che continua a lavorare con Vista, l'ID Hardware della webcam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I driver ACPI non fanno parte degli aggiornamenti di Windows.
Va scaricato dal sito del produttore. edit. Potresti linkare la pagina da cui prendi i driver. Non riesco a trovare quella del tuo modello.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 15-02-2013 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Il secondo permette di impostare fino a Satellite A 300. Con PSAGCE ad esempio non prevede driver per webcam. http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/t...ant%20software http://www.toshiba.it/innovation/dow...ivers_bios.jsp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Chicony camera assistant ? Installato? Aggiornato?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 15-02-2013 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ho derivato la convinzione che tutti si equivalgano, tutti probabilmente andrebbero bene (alcuni cambiano la sigla ma il prodotto è lo stesso! come per win7-64 la versione 2009 e 2010)....... manca qualcosa "prima"! E' solo una sensazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sembra che ci siano diversi toshiba con questo "difetto". Prova con questa soluzione e dicci se cambia qualcosa: Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
E' stata una delusione terribile, perchè ho creduto nella vittoria!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.