Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2002, 22:05   #1
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
Come ricreare effetto surround?

Allora ragazzi io posseggo una live!5.1 player + amplificatore stereo con 2 casse eccezionali + 2 casse per pc veramente fetenti.
Vorrei fare la seguente comprare un kit 2+1(digital soundwork oppure le 2.10 hercules) per fare i frontali ed il sub ed usare lo stereo con le mie meravigliose casse, per fare i posteriori, ma il centrale lo posso fare sfuttare dalle 2 casse fententi?Con le connessioni ce la faccio? HELP ME!!!!
freddy30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2002, 08:37   #2
~{FoREvEr}~
Senior Member

L'Avatar di ~{FoREvEr}~

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
cerca di bilanciare il suono... altrimenti le casse posteriori potrebbero coprirti quelle anteriori.
Cmq un kit 5.1 non costa molto...
Old 11-05-2002, 09:25   #3
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Il bilanciamento delle casse e' il passo numero 2!!!Il passo numero 1 cioe' di usare le 2 casse da stereo per i post.+ (2+1)Hercules per i frontali e sub+ le 2 casse fetecchie per il centrale e' possibile?Come posso fare con le connessioni alla scheda?
Ti spiego perche' non voglio acquistare un 5.1, partendo dal presupposto che tutti i sistemi per pc 5.1 fanno cagare....preferisco spendere pochissimo per acquistare un 2.1 al max 60 euro, e ricreare artigianalmente il 5.1 secondo me con risultati pure superiori!
Old 11-05-2002, 09:31   #4
~{FoREvEr}~
Senior Member

L'Avatar di ~{FoREvEr}~

Quote:
Originariamente inviato da freddy30
[b]Ti spiego perche' non voglio acquistare un 5.1, partendo dal presupposto che tutti i sistemi per pc 5.1 fanno cagare....preferisco spendere pochissimo per acquistare un 2.1 al max 60 euro, e ricreare artigianalmente il 5.1 secondo me con risultati pure superiori!
con 30€ di più di prendi il 5.1 di hercules e se non sei soddisfatto ti autocostruisci gli speaker!
Old 11-05-2002, 13:31   #5
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
In linea teorica dovresti riuscirci ma in pratica non ho mai provato ad unsare 2 Speaker come canale centrale cmq ricordati che così facendo ammesso che tutto funzioni avresti i diffusori Surround andrebbero a sovrastare il canale centrale e quindi gli effetti "ambientali" coprirebbero i dialoghi
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2002, 13:50   #6
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Mi spieghi secondo te come dovrei collegare le casse alla scheda audio........cioe' se in una uscita metto i frontali,in un'altra metto i posteriori, il centrale in quale presa dovrei metterlo?E poi in effetti ho notato una cosa....essendo casse da stereo con subincorporato (sono a 2 vie + il passivo), non mi interessa aggiungere un sub, di basse frequenze ne ho pure troppe......potrei fare a meno del sub.Insomma se trovo una singola cassa preamplificata la posso sfruttare da centrale?se si come dovrei mettere i connettori alla scheda?
Old 11-05-2002, 14:01   #7
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

il collegamento nn è molto diverso da quello dei sistemi 5.1 con 3 Jack stereo come le Inspire 5300
Old 11-05-2002, 19:10   #8
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Nn è una buona soluzione. E' inutile collegare casse da paura in un sistema Dolby Digital senza un subwoofer autoamplificato.
A parte il fatto che le due casse potenti vanno messe davanti e non dietro, con la tua soluzione ibrida avresti un effetto 5.0, come ho già detto in un thread di qualche tempo fa.
Infatti, nel Dolby Digital i 5 satelliti non ricevono toni bassi, ma solo medi ed alti (al momento nn ricordo precisamente lo smistamento delle frequenze), nonostante i 5 canali siano a banda piena (cioè in teoria nn ci sarebbe bisogno di nessun subwoofer, ma per motivi economici si è preferito l'unità LFE): quindi, la tua scheda audio indirizzerebbe i bassi ad un canale non riprodotto da nessun diffusore, vale a dire il Low Frequency Effects; per cui, ti conviene comprare un sistemino 5.1 da PC, o in alternativa, ma mi sembra una cosa un po' posticcia, un subwoofer autoamplificato da collegare all'uscita Subwoofer della scheda.
Cmq, meglio un sistema audio completo, o un Home Theatre vero; combinare più di due sistemi audio dà sempre risultati sbilanciati: pensa a quanto male potresti regolare il volume complessivo, ogni volta che alzi o abbassi sarebbe un macello, anche se potresti usare il regolatore d'uscita software della scheda, cmq altro metodo scomodo (nn lo puoi usare durante i giochi, e nemmeno col DVD).
Old 11-05-2002, 20:06   #9
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Hai perfettamente ragione.........cmq i diffusori dello stereo sono stati messi dietro per necessita', essendo grandicelli e pesanti non si possono mettere ovunque.... :-)).Spero di mettere id lato 100euro ed al max mi compro le Hercules.......insomma comprare le 2.1 non servirebbe a nulla?
Old 11-05-2002, 21:30   #10
~{FoREvEr}~
Senior Member

L'Avatar di ~{FoREvEr}~

Quote:
Originariamente inviato da freddy30
[b]Spero di mettere id lato 100euro ed al max mi compro le Hercules.......insomma comprare le 2.1 non servirebbe a nulla?
secondo me non ne vale la pena... prendi le casse e vai tranqui
Old 12-05-2002, 10:19   #11
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Acquista un sistema 5.1 da PC, Hercules o Creative, si equivalgono.
Salutoni e facci sapere !
Old 12-05-2002, 19:53   #12
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

ho detto che devo mettere di lato i soldini.....non ho detto che domani lo compro!Cmq oggi e' venuto un mio amico che ha le fps1600..........ha detto che il mio impianto di ora ne fa mille del suo..........boh........vedremo......Grazie a tutti per l'aiuto!CIAUZ!
Old 12-05-2002, 20:02   #13
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Ci vuol poco ad avere risulatati migliori delle FPS1600 cmq le Hercules nn è che siano proprio il massimo!
Old 12-05-2002, 22:51   #14
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Mino
[b]... Infatti, nel Dolby Digital i 5 satelliti non ricevono toni bassi, ma solo medi ed alti (al momento nn ricordo precisamente lo smistamento delle frequenze), nonostante i 5 canali siano a banda piena (cioè in teoria nn ci sarebbe bisogno di nessun subwoofer, ma per motivi economici si è preferito l'unità LFE):...
Non sono poi così d'accordo. In tutti i decoder Dolby DIgital (che siano hardware oppure software) è possibile miscelare il canale LFE ai canali principali. In questo modo i segnali destinati al sub sarebbero riprodotti dai canali principali.
Infatti i segnali destinati al canale LFE sono dell'ordine delle poche decine di Hertz (tipicamente tra i 40 e gli 80 Hz). I piccoli sub dei sistemini PC multicanale stentano ad arrivare al di sotto dei 100Hz e quando ci arrivano lo fanno introducendo una gran quantità di distorsione.

Una piccola domanda retorica: meglio far riprodurre i segnali LFE dirottandoli verso i canali principali, magari composti da una coppia di casse a due vie con woofer da 16cm e con buona risposta sulle basse frequenze, oppure meglio utilizzare un sistemino da PC con sub che utilizza un microscopico altoparlantino da 13 cm (quando va bene)?

Quote:
[b]...Cmq, meglio un sistema audio completo, o un Home Theatre vero; combinare più di due sistemi audio dà sempre risultati sbilanciati: pensa a quanto male potresti regolare il volume complessivo, ogni volta che alzi o abbassi sarebbe un macello, anche se potresti usare il regolatore d'uscita software della scheda, cmq altro metodo scomodo (nn lo puoi usare durante i giochi, e nemmeno col DVD).
Qui sono completamente d'accordo
Aggiungo un'altra considerazione: oltre alla difficoltà nel controllo dei livelli (peraltro risolvibili con un po' di pazienza), è invece impossibile risolvere il problema dell'eterogeneità della timbrica. Diffusori differenti avranno una risposta in frequenza differente e quindi una timbrica differente...

horobi

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2002, 23:57   #15
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

sul primo punto ti do ragione anke perche' ti assicuro che avendo woofer con diametro di 20 +passivo di altri 20,la casa mi trema con gli effetti dei film per non parlare dei tweeter in seta......insomma segue una risposta retorica .....
Old 13-05-2002, 16:15   #16
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian