|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
watercooling killer...
Ciao, buongiorno a tutti, ieri sera ho smontato il waterblock cpu marca Zern.at per pulirlo/modificarlo, in quanto strozzava il flusso d'acqua, dopo aver spianato col dremel l'interno della base in rame ho livellato anche la parte del coperchio in plastica che entrava nella base di rame non ho toccato ovviamente i bordi a contatto con la guarnizione, al rimontaggio perdeva acqua(ed ho annacquato scheda madre e scheda video e chissà cos'altro), rismontato ho aggiunto delle striscioline di nastro teflon per idraulica, tra rame e plastica, rimontato non perdeva più, il flusso d'acqua va a mille, ma la mobo dopo la spruzzata non fa più il bip e non si avvia, si accende però. smontato tutto spruzzata col compressore da modellismo, phonata, asciugata tutta, si avvia, bios resettato, nel frattempo si blocca la ventola sul radiatore, dal bios(scheda madre asus p6t se) in hardware monitor mi avverte che la cpu(Intel Core i7-950) è sugli 80 gradi, spengo per riattaccare la ventola e non parte più, no bip no segnale video, ho provato anche con un altra scheda video, uguale. Dovrei provare la cpu su un'altra scheda madre 1366 ma mi manca...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
grazie ragazzi per l'assist...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.