|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
aggiornare sistema operativo
ciao,
ho un vecchio Imac e un macbook pro 17" con SO ormai obsoleti... ossia con leopard 10.5.8... per aggiornare al sistema operativo attuale ossia Mountain lion, devo fare più passaggi? e più precisamente quanti? c'è qualche dato che mi conviene salvare prima dell' aggiornamento o posso lasciare tutto com'è...(varie cronologie safari e firefox ecc.) grazie,buongiorno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Per prima cosa fai un backup completo con Time Machine dei due computer.
Poi, sì, per aggiornare dovresti fare almeno 2 passaggi: prima a Snow Leopard (10.6), poi da esso installare gli aggiornamenti tra cui il Mac App Store, e quindi acquistare e installare Mountain Lion (10.8), sempre che i tuoi modelli siano ancora supportati: http://www.apple.com/osx/specs/ Però, per semplicità, fai mooolto prima a procurarti da un amico un'immagine/chiavetta USB bootabile/DVD con Mountain Lion, installare questo sistema operativo sui tuoi computer, quindi andare sull'App Store e acquistarlo (una volta sola vale per tutti i Mac connessi ad un certo ID Apple) per 18€. pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Be', ma sei sicuro che le tue macchine supportino ML? Di che anno sono?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora
l'imac non lo supporta infatti...
mi sa che arrivo a snow leopard... invece il macbook pro arriva al lion è della fine 2006 inizio 2007... questo: Model introduced: 2006 Production year: 2007 Production week: 04 (January) Name: MacBook Pro (late 2006) 17 inch ModelCode: mbp_late_06 Group1: MacBook Group2: Pro Generation: 3 Machine Model: MacBookPro2,1 CPU speed: 2.33GHz Family name: A1212 Screen size: 17 inch Screen resolution: 1680x1050 pixels Colour: Aluminium Memory - flavour: DDR2-S-667 Memory - number of slots: 2 Memory - maximum total: 4GB Memory - largest module: 2GB time machine è complicato da usare?mi serve un hd esterno? ciao grazie ancora Ultima modifica di gengjskan : 14-02-2013 alle 20:42. Motivo: aggiornamento modello mbp |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Per time machine è sufficiente un qualsiasi HDD (esterno o non) formattato in HFS+, ossia il formato OS X. La configurazione di Time Machine è semplicissima, basta attivare l'opzione in Preferenze di Sistema e selezionare il disco desiderato.
Un volume di backup di Time Machine, però, tiene i backup di un solo Mac, quindi tu necessiterai di due volumi. pgp
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
posso farne due su un unico harddisk?
oppure farne uno alla volta sempre su unico hd e cancellandoli dopo l'uso? ciao grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Basta che fai due partizioni, una per computer.
A cancellare i backup vecchi ci penserà da solo TimeMachine quando l'hard disk si sarà riempito.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.