|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quali sono i massimi esponenti del genere jrpg su PS2?
Ok, mi serve l'aiuto di voi esperti
![]() Non ho mai posseduto una PS2 -anatema!!!-, ma ultimamente, grazie all'emulatore PCSX2 son caduto nel baratro dei jrpg e mi sto infoiando con la trilogia di Xenosaga. Il tutto è nato da una discussione riguardante Lucifer's Call, in cui si elencava tutta la serie di spin off composta da Persona e Digital Devil Saga. Al che mi son detto, quali titoli conosciuti o anche -e soprattutto- meno conosciuti rappresentano i capisaldi della categoria? Ad esempio, girando sul sito dell'emulatore PCSX2, è spuntato fuori Dark Chronicles, titolo che ai tempi mi aveva colpito nelle varie recensioni e di cui mi ero completamente dimenticato. Insomma, oltre ai soliti Final Fantasy, cosa mi consigliereste di recuperare -ove possibile, la mia fonte sono alcuni amici che possono prestarmi ciò che rimane loro e, ma proprio al limite, ebay su qualche offerta- in rappresentanza del genere jrpg di cui la PS2 a mio avviso è stata massimo esponente? Per dirne un'altra, mi pare ai tempi si parlasse bene di .hack o ricordo male? E Star Ocean? Shadow Heart? Rogue Galaxy? Grazie in anticipo.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Non ne uscirai mai più
![]() Io tra i molteplici ti consiglio anche Grandia 2 , carina la storia ma un jrpg con un sistema di combattimento a turni fantastico secondo me. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
appena ho letto il topic, il primo che mi è venuto alla mente è stato
Suikoden 3 mi aveva colpito molto. Te lo consiglio vivamente. E poi mi era piaciuta la serie Hack, con la sua struttura ad episodi e l' ambientazione scifi finto-mmorpg. E' stato un progetto coinvolgente secondo me, anche se come gioco in sè c' è di meglio.
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ops, e sì che ho anche cercato per vedere se esisteva una discussione simile...sono un pirla.
Grazie a tutti per i consigli preziosi -ad esempio non conoscevo nè Suikoden, nè Tales of the Abyss- vado a leggermi la lunga discussione indicatami da Jeegsephirot. E sì, come dice dani&l ho paura non ne esca più: diciamo che la non facile reperibilità di molti titoli mi salverà dal vortice ![]()
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Qui chiudo
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.