Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2013, 10:45   #1
albellulo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Problemi velocità SuperInternet Alice

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!

Circa un anno fa ho attivato l'offerta SuperInternet della Telecom, navigavo intorno ai 10 Mb in Download e 1 in Up (Ping 60-70 ms) . Nel mese di Dicembre (2012) girovagando sul sito di Alice ho visto che l'offerta InternetPlay era gratis per 1 mese così decisi di attivarla. Tempo 2-3 giorni e la mia velocità Adsl cala fino a 4-5 mb in download e 0,6 in up ( ping 45 ms) . Richiamo la telecom che mi fa parlare con il tecnico della zona e mi dice che per avere un ping del genere deve per forza calare la banda in up e down. Prova a parlarci meglio ma nulla così decido di annullare InternetPlay per tornare alle "vecchie" velocità che tanto mi servivano per scaricare..risultato?

Questa è la mia velocità attuale ( http://speedtest.net/result/2505506541.png )

Ho chiamato 10 volte la Telecom che mi ha detto che non sanno come mai la velocità non torna come prima, hanno mandato tecnici su tecnici in centrale e ieri pure a casa mia dicendo che al bricco sulla strada la linea arriva a 9 mb ma in casa mia a 6 e si sono giustificati con la frase " sarà peggiorata la linea ultimamente"..Non so più che fare, continuare a chiamare sperando che prima o poi qualche tecnico risolva il problema o disdico la superinternet perchè non è bello pagare per nulla?

Grazie
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 14:58   #2
albellulo
Member

nessuno?
Old 16-02-2013, 15:07   #3
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Ciao, per aiutarti abbiamo bisogno delle statistiche della tua linea, in particolare i valori di:
- portante
- SNR (o signal noise ratio)
- attenuazione

Li trovi nella configurazione del tuo router!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 21:42   #4
albellulo
Member

eccoli!

Old 17-02-2013, 23:43   #5
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
assurdo!...io con quell'snr e attenuazione prendevo circa 13000 in dl e 990 up...prova a vedere senza telefoni collegati, senza filtri ma con linea diretta, e sopratutto tutto il collegamento fino all'esterno di casa...

per ultimo prova a vedere con un altro modem:
nel mio caso con un cisco dopo aver avuto un temporale mi dava SNR e attenuazione perfetti (cioè in linea con i precedenti) ma una portante inferiore al Megabit quindi lentissimo.
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian