|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
Windows 8 non si connette al tethering
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio tablet, un Acer Iconia W510 che monta Windows 8 32bit (x86). Il problema è che non si connette wifi alla rete ad hoc creata con il mio cellulare Nokia 5800 XpressMusica in tethering con il programma JoikuSpot Premium. 1) Il wifi del tablet funziona correttamente, vede tutte le reti e si connette alle reti wlan normali senza problemi (e per questo motivo il supporto Acer non mi fornisce supporto in quanto "problema di personalizzazione" ) 2) Il tethering del mio cellulare funziona benissimo, tanto che un laptop windows 7 ed il mio ipod si collegano tranquillamente al 5800 in wifi (e per questo motivo nemmeno la nokia sa come aiutarmi) Non capisco come mai Windows 7 si collega senza problemi mentre Windows 8 no. Probabilmente il problema è da ricercare nella rete, infatti è una rete point 2 point o computer 2 computer, ma essendo windows preinstallato sul tablet (OEM) la Microsoft si rifiuta di darmi assistenza e mi rimanda alla Acer, che mi rimanda alla Microsoft, che mi rimanda alla Nokia, che mi rimanda......insomma avete capito Dal supporto JoikuSoftware ho ricevuto questa risposta: Quote:
Chiedo a voi se c'è qualche cosa da configurare su Windows 8 per far in modo che rilevi questo tipo di reti ad hoc, grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
hai risolto il problema?? sono nella tua stessa situazione.
|-- SpinTires: MudRunner ITALIA Community Facebook --| Personal Laptop: ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Se a qualcuno servisse io ho risolto seguendo queste istruzioni: http://social.technet.microsoft.com/...tpronetworking
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.