|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Questo Dvd Recorder Può Registrare Dal Mysky Hd?
Vorrei acquistare un dvd recorder per registrare film partite di calcio ecc. ho un my sky hd e di solito registro tutto li, però adesso ho poco spazio e vorrei anche trasferirli sul pc, ma con il mysky non è possibile. Come lettore stavo pensando ad un modello LG RHT599H che ne pensate? può registrare da sky e dal mysky? ho chiesto informazioni via email direttamante a sito lg e mi hanno risposto con il seguente messaggio:
(Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In riferimento alla Sua richiesta La informo che non è possibile effettuare le registrazione dei contenuti da Lei indicati in quanto contenuti protetti e per tali registrazioni occorre usare il decoder apposito di Sky.) ma allora se non posso registrare da sky, che utilità ha un dvd recorder? vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Mah, a me sembra una cretinata.... sono abbonato a sky da 10 anni e ci ho registrato (e tuttora ci registro) di tutto con almeno 10 dvd-recorder miei o di miei conoscenti, di tutte le marche, LG compresa, senza mai il minimo problema
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma anche a me sembra una cavolata, anche perchè si può registrare solamente da sky o digitale terrestre, non ci sono altre soluzioni. Non so cosa fare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
aiuti?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'unico suggerrimento che mi viene è di comprare in un negozio uno tra il Panasonic o l'LG se ti è possibile, conservando lo scontrino, poi lo provi e, se per caso non registra da sky (ma è molto probabile che invece registri), torni a cambiarlo con l'altro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Nessuno purtroppo... è così
L'unica cosa che puoi fare è registrare su hdd rec quando quello che hai scaricato sul decoder sky è terminato; la programmazione/registrazione è poi in real time e non può essere differita (a meno che il decoder my sky hd abbia un timer x far partire un determinato evento ad un'ora stabilita) C'è anche la limitazione del fatto che sul decoder sky tu registri in hd, ma poi se vuoi registrare quel contenuto su hdd rec perdi il formato hd dovendo utilizzare x forza la presa scart che, come sai, non è stata creata x il flusso hd Il problema è risolvibile con un apparecchio ad hoc che costa xò circa 150 euro Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi aveva iniziato questa discussione però chiedeva un'altra cosa, se ho ben capito, ovvero se con il dvd-recorder LG RHT599H si possa registrare dal decoder di sky collegato via SCART (quindi ovviamente non in alta definizione ma comunque sempre con qualità abbastanza buona) e la risposta della LG era NO: questo a me pare strano, perché ripeto, io ho non ho mai trovato un solo dvd-recorder (pur avendone provati tanti) che non fosse in grado di registrare da sky. Ripeto ancora, si tratta di registrazioni in qualità standard (con risoluzione 720x576) e non in full HD ma comunque registrare si può: tra poter registrare in qualità standard e non poter registrare affatto mi pare che ci sia una bella differenza Poi il modello RHT599H io non l'ho provato e quindi non posso metterci la mano sul fuoco, ma sarebbe il primo dvd-recorder a non poter registrare sky Ultima modifica di superexpert : 22-03-2013 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La LG ha detto una fesseria!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
a me è successa la stessa cosa oggi per la prima volta con il mio dvd rec pioneer dopo che ho sempre riversato quintali e quintali di materiale su dvd. Oggi invece dopo aver scaricato un concerto dall'on demand quando sono andato per riversarlo su supporto, al momento di fare rec il display del dvd ha dato il messaggio CAN'T REC e su tv è apparso contenuto protetto da copia. Con altri download sempre da on demand zero problemi. Pensando che fosse sorto qualche problema di download ho cancellato la registrazione e ripetuto il download ma nessun cambiamento. Quello specifico programma non si riversa su supporto. Come ultima cosa ho anche pensato di ingannare il my sky mettendo in rec il dvd recorder in anticipo quando ancora ero in fase di selezione del programma da registrare.In pratica mi ha registrato la fase di selezione del menu ma al momento giunto all'avvio del programma si è bloccato registrando solo 12 secondi e riprendendo la registrazione solo quando ho stoppato il mysky....... l'unico evento che finora non sono riuscito a riversare su dvd. Avete consigli? Non è una tragedia ovvio perchè quel concerto lo avevo già visto su yt solo che su quello trasmesso da sky era sottotitolato in italiano, cosa che invece su youtube non ci sono i sottotitoli.
Consigli a parte quello di lasciar perdere? Ultima modifica di lucTSI : 18-08-2013 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Forse su quello specifico programma hanno inserito una protezione di tipo analogico ormai poco usata come il macrovision (il sistema che impediva di fare copie di videocassette e DVD usando videoregistratori VHS e dvd-recorder). E' solo un'ipotesi ovviamente, ma se è così di soluzioni ce ne sono poche: anni fa esistevano dei dispositivi per eliminare il macrovision e forse se ne trovano ancora su internet ma, a parte i dubbi sulla loro legalità (acquistarli per farsi delle copie per uso personale non dovrebbe essere illegale ma non ci metterei la mano sul fuoco), non ne vale la pena se si tratta di un programma solo. Se fattibile, si potrebbe provare con un altro dvd-recorder di altra marca ma il risultato dovrebbe essere lo stesso: che io sappia, tutti i dvd-recorder implementano il macrovision.
In alternativa, ci vorrebbe un altro tipo di registratore, non di dvd ma di quelli più recenti che registrano su chiavette e hard-disk e che forse (e sottolineo forse, perché di certezze senza averli provati non se ne possono avere) non sono soggetti al macrovision: ad esempio, il doctor video oppure semplicemente una scheda di acquisizione per pc. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Il mio dvd pioneer seppur funziona alla perfezione non è recentissimo. E' del 2006 quindi forse non è l'ultimo ritrovato di tecnologia e purtroppo non ho modo di provare con un altro dvd rec. Intendi dire di provare con un box multimediale? Oggi ho fatto l'ennesimo tentativo solo per scrupolo di provare a disconettere il mysky dall'on demand pensando che magari il segnale per non fare la copia viaggiasse via rete internet ma niente da fare. Quel contenuto non lo copia.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Come dicevo, usare un altro dvd-recorder sarebbe solo un tentativo per provarle tutte ma secondo me nessun dvd-recorder (recente o meno) può registrare programmi protetti analogicamente.
Puoi provare appunto con un box multimediale o comunque con qualsiasi apparecchio che registri da fonti esterne: i più economici sono le schede di acquisizione per pc (come la terratec, ad esempio), poi ci sono i vari doctor video, emtec, medley4geek ecc ma, ripeto, per un programma solo non so se valga la pena comprarli, se poi il problema dovesse presentarsi anche con altri programmi allora il discorso cambia..... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Non so se dipendesse dal fatto che era un programma on demand e quindi scaricato tramite rete. Se magari lo registravo in diretta la cosa non accadeva ma sono solo supposizioni......Magari aspetto che ripassi in diretta e poi vedo che succede.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.