|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Windows 8 e richiesta password per accedere ai pc della rete
Ciao a tutti, per condividere i file tra desktop e laptop ho sempre selezionato la cartella che mi interessava e la condividevo con Everyone, in questo modo non ho mai avuto problemi a connettermi tra i pc in rete
Ho cambiato portatile e adesso non riesco ad accedere alle cartelle condivise perchè mi chiede utente e password, c'è u modo per disattivare la cosa? E poi ho anche un problema con il gruppo home, ovvero anche se in un primo momento sembra averlo riconosciuto, dopo la richiesta della password carica qualche minuto e poi dice che non ha trovato nessun gruppo home nella rete (??) Sapete come risolvere Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Non fare il gruppo home ma solo una semplice condivisione come everyone. Inoltre così non ti verrà chiesta nessuna password.
Per togliere un'eventuale richiesta della password vai su: pannello di controllo -> rete e internet -> centro di connessioni di rete... -> modifica impostazioni di condivisione avanzate (a sinistra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato, ma non mi risolve il problema, strano, voglio dire se è condiviso con everyone non dovrebbe rompere in questo modo
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sul PC che condividi, hai provato a vedere sul pannello di controllo come ti ho detto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, ma non accede comunque, ci deve essere qualche impostazione da qualche parte che mi sta sfuggendo...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a mettere in condivisione un'altra cartella anche se vuota e vedi cosa succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Già provato ma niente, ringrazio vultus per l'aiuto e chiedo ai mod di chiudere, chiedo nel thread uffiaciale di win8, magari a qualcuno è già successo qualcosa di simile
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.