Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 09:06   #1
IRONAMD
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Nuovo pc multimediale no game

Ciao a tutti e complimenti per le discussioni interessantissime sulleconfigurazioni pc. Mi sono gia fatto una mezza idea pro avrei bisogno del consiglio di qualche veterano
Premetto che possiedo attualmente un
Athlon 2 640
sk video ati 6770
4 gb ram
hdd 500 gb wd blue + altri due dischi storage che mi trascinerei nella nuova configurazione.

la mia idea sarebbe

AMD X4 A10 5800K FM2 + HD7560D Black Edition
Codice prodotto: AMD230
AD580KWOHJBOX
€ 132,98

Arctic Freezer A30
Codice prodotto: ARC093
Socket FM1, AM3+, AM3, AM2+, AM2
€ 29,89

Asrock FM2A85X Extreme4-M
Codice prodotto: ASR562
AMD A85X Hudson D4
€ 77,49

CoolerMaster Silencio 450 Black
Codice prodotto: CMA160
(RC-450) paga una spedizione aggiuntiva
€ 64,13

Corsair 8GB DDR3 1600Mhz-9 Vengeance 2x4GB Low Profile
Codice prodotto: COR293
CML4GX3M2A1600C9 1,5V black or blue

€ 50,00

Corsair CX series 600W V2 80plus
Codice prodotto: COR163
SKU# CMPSU-600CXV2
€ 66,55

Microsoft Windows 8 Professional 64bit DSP OEM
Codice prodotto: MCS023
Acquistabile SOLO con un pc completo
€ 137,94

Western Digital 1TB SATA3 64MB Blue
Codice prodotto: WDI167
WD10EZEX
€ 66,91

Monterei gli altri due hard disk internamente.
Il mio dubbio pero è:
una simile configurazione è superiore alla mia precedente?
Contate che devo cambiare pc inquanto quello dei miei sta modendo (un vecchio althlon) e quindi a loro passerei il mio attuale ed io mi rifarei al configurazione nuova.

L'alimentatore ho messo un Corsair ma ho visto anche il be quiet da 500w ma come amperaggi non so se regge 3 hdd e se cone qualità è simile al Corsair. Ci sarebbe qanche il fortron.
Dato che l'utilizzo è agenda elettronica, catalogazione film, lavori vari con un programmino per fare siti web, e visione di blue ray il comparto cpu sk video integrata secondo voi regge rispetto alla mia vecchia (ma non troppo) 6770?

Grazie anticipatamente e buona giornata

ps: non vorrei superare troppo i 600 euro, riguardo l'hdd ci sarebbe allo stesos prezzo un wd black da 500 gb. Come access time potrebbe essere migliore?^ l'ssd lo escludo perche quello a 128 gb mi starebbe stretto magari piu in la quando caleranno i prezzi un altro po....

Ciao

Ultima modifica di IRONAMD : 11-02-2013 alle 09:08.
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:43   #2
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
ok , capito lo store che hai utilizzato potrei dirti

la scheda integrata dell A10 ha (più o meno) le stesse prestazioni di una 6670 (un pelo in più forse)

detto questo un alimentatore da 600w è esagerato, basterebbe anche da 350w (gli HD costumano quasi nulla...) se vuoi stare tranquillo un 450w tiene su anche una GPU discreta...basta che sia di buona fattura

in sostanza avrai (più o meno) le stesse prestazioni che hai adesso
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 11:37   #3
IRONAMD
Member

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
ok , capito lo store che hai utilizzato potrei dirti

la scheda integrata dell A10 ha (più o meno) le stesse prestazioni di una 6670 (un pelo in più forse)

detto questo un alimentatore da 600w è esagerato, basterebbe anche da 350w (gli HD costumano quasi nulla...) se vuoi stare tranquillo un 450w tiene su anche una GPU discreta...basta che sia di buona fattura

in sostanza avrai (più o meno) le stesse prestazioni che hai adesso
Ciao quindi non avrei un sostanziale miglioramento? In effetti anche la cpu guardando i benchmark non sembra potentissima pero per quello che ci dovrei fare per me va benone.
PEnsa che ora monto un ali 600W che mi consiglio un negozio da cui non mi servo piu diocendomi che 4 hard disk dentro il pc assorbivano troppo e quindi ci voleva un amperaggio piu altro.
Quindi 450w oppure 500w e dovrei vivere tranquillo

Grazie per le info.
PEr il resto? l'ali fortron è consigliabile?
Ciao
Old 11-02-2013, 12:16   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
fortron è un'ottima marca. la config va bene, metterei solo il classico seagate con un piatto da 1tb al posto del WD.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:53   #5
IRONAMD
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
fortron è un'ottima marca. la config va bene, metterei solo il classico seagate con un piatto da 1tb al posto del WD.
Ok anceh se mi sono trovato sempre bene con i Wd pero si è un ottima idea. Mi sembra anche l'hitachi abbia 1 piatto... quello da 1 Tb
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Google vuole risolvere i problemi della ...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian