Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 10:06   #1
il24
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
lavoro su piu' postazioni?soluzioni e sicurezza

Ciao a tutti peno che questo sia il posto dove poter discutere del problema
Molto spesso sono costretto a portarmi il lavoro a casa e a condividerlo su due postazioni in due uffici diversi
Quindi in tutto ho 3pc sui quali lavoro
Mi porto spesso chiavette ed altro per continuare il lavoro nelle varie postazioni ma ,cosi, mi ritrovo con decine di versioni che ogni volta ricontrollo per essere sicuro di quale file e' quello piu' recente e su che pc.
E' chiaro che dopo qualche movimento mi ritrovo con decine di copie sparse e recuperare da queste il lavoro piu' aggiornato e' una follia.
Ho notato dropbox e provato ma , molti mi hanno sconsigliato in quanto sui lavori ci sono dati e informazioni dei clienti.
Ora non sono convinto delle cospirazioni e dei furti dei dati(anche perche' sono progetti e non codici bancari o altro) pero,se esistesse un modo piu' sicuro per avere sempre tutto sincronizzato su tutti e tre i pc per me sarebbe un sogno
Cosa mi consigliate?
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:02   #2
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
hard disk esterno?
ne trovi da 2,5 pollici da 1TB in area 70€, aggiungici un case autoalimentato.
Lo cripti con truecrypt e poi lo sincronizzi con l'ultima versione dei tuoi dati e ogni volta che cambi postazione PRIMA di iniziare il lavoro, sincronizzi dall'HD esterno al PC. Stacchi l'HD e lavori. Finito il lavori risincronizzi con l'HD esterno e passa ad un'altra postazione.
Il collo di bottiglia potrebbe essere la connessione USB se hai molti dati da sincronizzare (più di 10GB creati e da sincronizzare ogni volta), se è questo il caso, ti conviene un HD esterno con USB 3.0 (i tuoi tre pc lo devono supportare) oppure ti organizzi nel fare altro mentre fai la sincronizzazione.

Se usi il cloud ancora peggio per via della connesione internet.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:14   #3
il24
Senior Member

quantità di dati piccolissima(ma molti file in diverse cartelle)
Mi sembra che volendo evitare le chiavette rimanga implicito che l'hard disk è alquanto più scomodo delle stesse
Rimane la migliore soluzione per quanto riguarda la sicurezza dati ,ma quella peggiore per l'usabilità.
P.S. e quando torni a casa o vai nell'altro ufficio e hai dimenticato l'hard disk/chiavetta?io voglio evitare proprio questo
Old 20-02-2013, 10:13   #4
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da il24 Guarda i messaggi
quantità di dati piccolissima(ma molti file in diverse cartelle)
ottimo, allora puoi scegliere anche il cloud criptato

Condividere file e cartelle con Dropbox. Utilizzo di TrueCrypt per un maggior livello di sicurezza.
[fai attenzione ai commenti]
Quote:
Mi sembra che volendo evitare le chiavette rimanga implicito che l'hard disk è alquanto più scomodo delle stesse
Rimane la migliore soluzione per quanto riguarda la sicurezza dati ,ma quella peggiore per l'usabilità.
P.S. e quando torni a casa o vai nell'altro ufficio e hai dimenticato l'hard disk/chiavetta?io voglio evitare proprio questo
esistono chiavette di dimensione ridicola (SanDisk Cruzer Fit™ Flash Drive 32GB USB 2.0 ad esempio) che puoi attaccare alle tue chiavi della macchina (così è impossibile dimenticarsi )
Old 20-02-2013, 10:33   #5
il24
Senior Member

intanto grazie per le risposte
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ottimo, allora puoi scegliere anche il cloud criptato

Condividere file e cartelle con Dropbox. Utilizzo di TrueCrypt per un maggior livello di sicurezza.
[fai attenzione ai commenti]
purtroppo come detto prima(spero di averlo specificato) tutta la cartella lavoro pesa 80gb e dropbox non mi permette di caricare tutti questi dati
Old 20-02-2013, 11:12   #6
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
pesa 80gb e dropbox non mi permette di caricare tutti questi dati
mi ero perso il dettaglio , senza pagare non conosco nulla di free per più di 50GB.
Puoi provare a chiedere nei 3D dedicati al Cloud e ai Backup; dal punto di vista sincurezza, IMHO è imperativo criptare tutto sul pc e poi upparlo (vedi leggi anti terrirismo e simili in USA, dove risiedono la maggior parte dei server)
Old 20-02-2013, 11:15   #7
il24
Senior Member

grazie per la disponibilità
senti non trovo il 3d apposito mi dai il link?
Old 24-02-2013, 09:47   #8
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Applicazioni Online - Web Application - Cloud
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian