Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2013, 20:37   #1
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1456
Portatile con schermata nera

Ciao a tutti, un amico con un portatile con Win7 64 bit al boot ha una schertmata nera con questo messaggio "System service check volume repair volume reboot"
L'unica cosa che può fare spegnere il pc.
Un suo conoscente gli ha detto che è un virus che gli ha piallato il disco fisso.
Vorrei sapere a cosa è dovuto questo messaggio, se davvero può essere un virus, e se è possibile risolvere il problema.
Grazie
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 21:41   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37089
Devi intervenire dall'esterno, procurati HirensCd lo masterizzi quindi avvii il pc da lì. Poi se il disco fisso non è andato, allora da lì puoi accedere all'HD con tutti gli strumenti diagnoistici HW e SW presenti sul cd.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:07   #3
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1456
Esiste una guida (magari in italiano), su come usare questo software?? Grazie.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:45   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Esiste una guida (magari in italiano), su come usare questo software?? Grazie.
Non è un software.

È una raccolta di tools e utility per testare l'hardware del PC. Scarichi l'iso da Internet, la masterizzi su un CD vuoto e fai il boot dal CD.

Poi cerchi la sezione dell'HARD DISK e apri il tool del produttore del tuo hard disk. Fai un controllo approfondito.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:54   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37089
Non è un software, ma un insieme di utility e software per controllare lo stato di HW e OS.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 07:52   #6
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non è un software, ma un insieme di utility e software per controllare lo stato di HW e OS.
E' questa la pagina di riferimento http://www.hirensbootcd.org/download/ ?

Grazie
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 08:45   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
E' questa la pagina di riferimento http://www.hirensbootcd.org/download/ ?

Grazie
Si. Scarica e masterizza.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 21:50   #8
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1456
Aggiorno la situazione (drammatica) visto che ho il pc in questione:
Win7 si carica, dopo il login trovo:
Una finestra di System Repair con 4 opzioni cliccabili
1)System service-check status dove in inglese si raccomanda di eseguire il "disk verification"al fine di verificare i seguenti errori
->bad sector
->lost cluster etc,etc
2)Check volume
3)Repair Volume
4)Reboot
Credo sia una serie di step che se eseguiti uno di seguito all'altro dovrebbero risolvere il problema.
Poi una serie di finestre di errore (crocetta rossa) per Avira, Windows Read Error, svchost.exe corrupt disk, explorer.exe (tralascio i codici errore associati a quest'ultimi per non tediarvi)

Dopo una decina di minuti gli errori spariscono da soli.

Come posso risolvere tutti questi problemi?? Grazie
Grazie
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 21:58   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Aggiorno la situazione (drammatica) visto che ho il pc in questione:
Win7 si carica, dopo il login trovo:
Una finestra di System Repair con 4 opzioni cliccabili
1)System service-check status dove in inglese si raccomanda di eseguire il "disk verification"al fine di verificare i seguenti errori
->bad sector
->lost cluster etc,etc
2)Check volume
3)Repair Volume
4)Reboot
Credo sia una serie di step che se eseguiti uno di seguito all'altro dovrebbero risolvere il problema.
Poi una serie di finestre di errore (crocetta rossa) per Avira, Windows Read Error, svchost.exe corrupt disk, explorer.exe (tralascio i codici errore associati a quest'ultimi per non tediarvi)

Dopo una decina di minuti gli errori spariscono da soli.

Come posso risolvere tutti questi problemi?? Grazie
Grazie
ti era stato detto di fare un controllo dell'hard disk.

L hai fatto?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:20   #10
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
ti era stato detto di fare un controllo dell'hard disk.

L hai fatto?
No, perchè vorrei sapere se farlo da questa finestra che il sistema mi propone ovvero Windows Repair, oppure con HirensCd.
Grazie
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:48   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
No, perchè vorrei sapere se farlo da questa finestra che il sistema mi propone ovvero Windows Repair, oppure con HirensCd.
Grazie
1. Controlla l'hard disk con chkdsk /f /r . Ti chiederà di riavviare. Il controllo può durare diverse ore.
2. Controlla i dati smart dell'hard disk con CrystalDiskInfo.
3. Fai una scansione con MalwareBytes AntiMalware.
4. Fai una scansione con SuperAntiSpyware.
5. Fai una scansione + log con HijackThis e posta il log.
6. Fai una scansione con il tuo antivirus.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:59   #12
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
1. Controlla l'hard disk con chkdsk /f /r . Ti chiederà di riavviare. Il controllo può durare diverse ore.
.
Lo devo fare da cmd?
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:11   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Lo devo fare da cmd?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:52   #14
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1456
Ancora un paio di domande se posso:
1) il pc in questione aveva una cartella in C:
che conteneva tutti i documenti di cui ho bisogno e prima di fare qualsiasi intervento vorrei recuperarla. Il problema è che se accedo a C: la cartella non è più presente come posso fare?

Il pc ha una partizione D: di recovery, nel caso volessi ripristinarla qual è la procedura corretta??
Grazie
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:59   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ancora un paio di domande se posso:
1) il pc in questione aveva una cartella in C:
che conteneva tutti i documenti di cui ho bisogno e prima di fare qualsiasi intervento vorrei recuperarla. Il problema è che se accedo a C: la cartella non è più presente come posso fare?
Non è che è nascosta?
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Il pc ha una partizione D: di recovery, nel caso volessi ripristinarla qual è la procedura corretta??
Grazie
Alla partizione di recovery si accede tramite una combinazione di tasti da premere al boot, sul logo del notebook.

La combinazione cambia da modello a modello e la puoi trovare sul manuale. Se mi dici marca e modello posso darti una mano a trovarla.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:59   #16
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37089
Se non riesci più a vederla neanche da live cd, puoi provare con programmi tipo GetDataBack.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 21:10   #17
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1456
Quote:
Non è che è nascosta?
Guarda, l'amico che mi ha portato il pc mi ha confermato che era presente su C: e accedeva senza problemi, se fosse nascosta come potrei verificarlo?


Quote:
Alla partizione di recovery si accede tramite una combinazione di tasti da premere al boot, sul logo del notebook.

La combinazione cambia da modello a modello e la puoi trovare sul manuale. Se mi dici marca e modello posso darti una mano a trovarla.
La marca è HP modello G62
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 22:29   #18
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Guarda, l'amico che mi ha portato il pc mi ha confermato che era presente su C: e accedeva senza problemi, se fosse nascosta come potrei verificarlo?



La marca è HP modello G62
Per verificare se la cartella è nascosta, attiva la visualizzazione dei file nascosti in Opzioni cartella e ricerca.

Se non la trovi prova a cercarla con la funzione cerca.

Per quanto riguarda il ripristino, ecco cosa dice il manuale:
Quote:
Access Recovery Manager in either of the following ways:
● Select Start > All Programs > Recovery Manager > Recovery Manager.
– or –
● Turn on or restart the computer, and then press esc while the “Press the ESC key for Startup Menu” message is displayed at the bottom of the screen. Then press f11 while the “Press
<F11> for recovery” message is displayed on the screen.
2. Click System Recovery in the Recovery Manager window.
3. Follow the on-screen instructions.
Quindi all'avvio, sulla schermata del notebook premi ESC per far comparire il menu di BOOT. Poi, premi F11.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v