Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2013, 16:00   #1
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Internet via satellite, fattibile?

Esiste un servizio satellitare ben funzionante?

Intendo uno che offra una buona velocità mantenuta nelle 24 ore, non per forza quella massima che dichiarano (e dubito che ci vadano anche vicini).

ad esempio Open Sky arriva a cifre folli, si paga qualcosa in più per il noleggio o qualcosa in meno per acquistare il kit (sul quale guadagneranno uno sproposito visto il prezzo )

Ma sono cifre che davvero mettono a disposizione una buona linea? Perché di pareri negativi su TOOWAY ce ne sono eccome, però è sempre da vedere che abbonamenti avevano sottoscritto quelle persone (le lamentele sono spesso per le ridicole connessioni a consumo, io volevo sapere come va quella senza limiti)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 19:09   #2
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
considera che il satellitare dopo un certo numero di GB utilizzati ti limita la banda. di dove sei? non hai la possibilità di fare un wifi?
Old 08-02-2013, 19:41   #3
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
considera che il satellitare dopo un certo numero di GB utilizzati ti limita la banda. di dove sei? non hai la possibilità di fare un wifi?
anche con questa?
Quote:
Open Sky Always Flat 74,90 €/mese* (69,90 €/mese* senza kit)
20 Mbps Download 6 Mbps Upload
Flat 24 h su 24 No limits
Adsl flat via satellite
*IVA esclusa
anche se il prezzo è altissimo ovviamente.

l'unico wifi qui vicino è quello di provinciawifi quindi no (anche perché l'ADSL c'è), sto valutando le sole offerte satellitari (penso che non esistano altre opzioni senza linea telefonica)

Ultima modifica di X360X : 09-02-2013 alle 02:11.
Old 09-02-2013, 02:11   #4
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Leggendo in giro sembra in effetti che taglino la banda, praticamente vogliono un sacco di soldi per offrirti pochissimo.

questa mi pare di capire di no (e leggo conferme in giro) visto che dice di non usare il Fair Use, se ho ben capito il furto legalizzato di farla sembrare una normale connessione mentre te la vendono per poi darti una quantità minima di GB al mese.

Quote:
Tariffa skyDSL2+ FLAT M

39,90 €
dopo il 12° mese 29,90 €

- Ampiezza di banda fino a 12.000 Kbit/s in ricezione dati e fino a 4.000 Kbit/s in invio (bidirezionale)
- Flatrate
- Senza politica Fair Use
- Casella Email da 1 GB
- 100 MB HomeSpace
- Tecnologia Spot-Beam
- 10 EUR premio fedeltà dopo il 12° mese
- Senza durata minima contrattuale
Non ho capito proprio cosa significa "Flatrate", solamente che è un flat o altro?
Chiaramente resta il ping altissimo comune a qualsiasi sat ma non è un problema.

Se il kit non costasse un botto si potrebbe provare tranquillamente, se limitano tanti saluti.

Ultima modifica di X360X : 09-02-2013 alle 02:23.
Old 09-02-2013, 13:15   #5
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
leggi bene i contratti prima di firmarli che di solito ci mettono la clausola di un minimo di 2 anni prima della rescissione altrimenti paghi la penale.

Per il wifi io pensavo che potessi avere vicino un provider wifi. Io per esempio mi sono accorto solo a settembre dell'anno scorso che avevo qui vicino un provider wifi che con una cifra modica mi da 2,3 Mb di ADSL che va anche bene e con ping relativamente bassi. Cerca bene i WISP nella tua zona.
Old 09-02-2013, 13:44   #6
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
leggi bene i contratti prima di firmarli che di solito ci mettono la clausola di un minimo di 2 anni prima della rescissione altrimenti paghi la penale.
Sarebbe una bella truffa visto che scrivono "senza durata minima contrattuale" in chiaro, comunque è da vedere soprattutto per il costoso kit, se preso a noleggio vogliono la cauzione.

Quote:
Per il wifi io pensavo che potessi avere vicino un provider wifi. Io per esempio mi sono accorto solo a settembre dell'anno scorso che avevo qui vicino un provider wifi che con una cifra modica mi da 2,3 Mb di ADSL che va anche bene e con ping relativamente bassi. Cerca bene i WISP nella tua zona.
Io non ho trovato nulla. Ma forse dove c'è l'ADSL di telecom non li mettono perché la gente mette quella normale.
Solo che dove dovrei andare ad abitare una centralina è piena (e se aspetto schifocom...) e che per l'altra dovrei chiedere di far passare il cavo del telefono sulla facciata (diritto poi sancito dalla legge avere almeno il telefono ove possibile) a gente che non è propriamente quella con cui chiacchero di solito, e gradirei continuare a non farlo, mentre telecom mi vuole costringere a passare lì (vuoi mettere fare i monopolisti ma non voler spendere un cent per le centraline)

sto valutando il satellitare volendo evitare comportamenti non consoni.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian