|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Hard disk usb non riconosciuti
Mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere:
senza motivo ora il mio notebook non riconosce gli HD usb. Ne ho 2, uno dei quali ha 2 partizioni, tutto ntfs. il primo non viene riconosciuto, se vado in gestione disco, win mi vede l'hd, la capienza, ma non ne riconosce il nome e contenuto il secondo hd viene riconosciuto solo una delle 2 partizioni, l'altra viene vista come sopra ho gia' provato a disinstallare e reinstallare i driver usb consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai provato a cambiare l'assegnazione della lettera dell'unità delle partizioni e settarla manualmente?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Oddio.... ha funzionato!
Ma ora mi domando il perchè e vorrei comunque risolvere la cosa, se no ogni volta che attacco un dispositivo storage usb devo cambiare manualmente la lettera |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in teoria no, d'ora in poi inserendo qualsiasi unità di massa nelle porte usb dovrebbe leggertela senza problemi (es. pennette usb). Prova
ipotizzo, hai formattato/creato partizioni negli hd interni dopo aver collegato questi hd esterni, hai formattato/creato partizioni negli hd esterni prima di modificare quelli interni, hai installato qualche periferica virtuale, hai installato qualche periferica fisica a cui è stata assegnata una lettera che prima era associata a questi hd esterni (o loro partizioni) se invece non si è verificata nessuna di queste ipotesi allora strano, non so, comunque di solito è colpa dell'assegnazione errata o conflittuale della lettera dell'unità (per alcune partizioni/hd che ho in firma ad esempio uso le ultime lettere dell'alfabeto) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non hai problemi di alimentazione alle porte USB, che possono creare ulteriori problemi anche di questo tipo, potresti provare disisntallando tutte le porte usb con USBDeview della Nirsoft. Poi riavvii il pc e hai le porte resettate, quindi rivolleghi i dispositivi e vedi se riprendono a funzionare correttamente, impostando automaticamente le lettere senza errori.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

]