|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema avvio - disco di sistema - bios..?
Ciao verso Novembre mi è capitato di trovare il messaggio
NO SYSTEM DISK ecc ecc. pensando fosse un problema di MBR, avendo tentato tutti i fix possibili, ho deciso di comprare un nuovo HD e reinstallare tutto. Nel frattempo tenendo nel DVD drive il disco di win7 faceva il boot da lì e poi partiva Win, così potevo almeno lavorare. Alla fine dell 'installazione del S.O. e degli aggiornamenti sul nuovo HD togo il DVD di WIN7 e ... NO SYSTEM DISK ecc ecc.... da capo anche con il disco nuovo... dopo un po' di rotture sono entrato nel Bios e ho caricati il"Setup Dafaults"...non si sa mai... Tutto a posto il pc funziona e parte (anche con il vecchio disco ovviamente).. beh..ero contento solo che ora ogni 3-4-5 giorni capita la stessa cosa... il che mi puzza.... devo buttare la mainboard? Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hai provato a cambiare la batteria tampone???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no non ho provato, ma essendo sempre collegato alla rete...
e non mi da problemi tipici di Data, ora ecc... sembra tutto regolare solo che non si avvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ecco, questo in effetti è strano! Se la batteria fosse andata ti dovrebbe perdere anche data ... ! E poi se è sempre collegato alla rete la batteria conta ben poco! Al massimo comunque prova!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Anche se pensandoci bene se riporti tutto alle condizioni di fabbrica è ancora più strano: se si perdessero le impostazioni tornerebbe alle condizioni a cui lo riporti tu!
No, allora direi ke la batteria non c'entra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
L'unica cosa ke mi viene in mente è che qualcuno ci stia mettendo le mani!
Intanto: accedi solo tu a quel pc? Hai provato a impostare una password sul bios x verificare che nessuno mette mani? Hai disabilitato la possibilità del controllo remoto da rete (anche se quella, da quel che ne so, dovrebbe servire solo ad accenderlo in remoto!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
tranquillo, nessuno tocca nulla. ci sono le pwd ecc ecc. è poi l'ufficio è mio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.