Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 13:06   #1
Raziel08
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Windows 7 - Info su "Visualizza registro eventi"

Ho letto tutte le regole del forum e non ho trovato limite di tempo per postare una nuova discussione: se ho avuto una svista mi scuso con i mod. Mi scuso anche se c'è qualche altro thread aperto relativo alla mia domanda, ma ho esaminato le sezioni e non sono riuscito a trovarlo.
Questa mattina ho schiacciato il pulsante di accensione del mio pc (il pc è collegato ad un ups): di solito si accende il monitor, esce la scritta di caricamento dell'asus gate, poi esce il modello della scheda madre e poi si avvia windows. Questa mattina appena schiacciato il pulsante il monitor non si accendeva, la spia rossa dell'hd non caricava e rimaneva fermo, senza che apparisse la scritta asus e si avviasse: rimaneva accesa solo una spia gialla con il disegno di una lampadina. Ho provato a riaccenderlo per 3 o 4 volte e niente. L'ho lasciato spento per un pò e poi è partito regolarmente. E' la prima volta che ho questo problema; il pc funziona perfettamente, mai dato un problema: la cosa strana è che non è uscita la scritta "Windows è stato arrestato in modo anomalo" con la scelta di eseguirlo regolarmente ecc. Partito Windows sono andato in "Visualizzatore registro eventi" e sulla sinistra in "Registro Windows" e poi su "Sistema". Ho trovato la voce Kernel- General (se non sbaglio è quella relativa all'accensione e spegnimento del pc). Risultano tutte le accensioni regolari e non quelle di mancato avvio. Ciò significa che quando si è verificato il problema Windows non si è avviato? In caso di avvio o arresto anomalo il visualizzatore segnala anche quelli? Perchè se Windows durante il problema non si è avviato, sono più tranquillo poiché non ha danneggiato file di sistema. Il problema potrebbe essere la pila? Scusate il poema e se ho infranto qualche regola...
Raziel08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 13:19   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Intanto proverei a tenerlo per un po' staccato dall'ups e ad accenderlo un po' di volte così, se non dovesse più avere problemi allora è l'ups, altrimenti potrebbe essere un problema di alimentatore o scheda madre.
Old 07-02-2013, 14:17   #3
Raziel08
Member

Grazie Eress per la risposta, farò le prove che hai detto. Per quanto riguarda il visualizzatore eventi, se a "sistema" non trovo traccia di Kernel-general relativo alle mancate accensioni, vuol dire che windows non era partito? In caso di arresto anomalo o avvio anomalo il visualizzatore eventi registra qualcosa? Perchè credo che windows in quei casi non sia partito e quindi posso escludere un problema software...
Old 07-02-2013, 14:57   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se è apparsa una lampadina gialla a video significa che qualcosa legato al preboot ti segnalava un'anomalia, non sono pratico di asus express gate, ma se sfogli il manuale, cartaceo o digitale, della tua mobo/pc sicuramente troverai una voce che spiega il significato di quella lampadina gialla a video

era a video? Comunque sul manuale c'è sicuramente il significato se si tratta di un led/lampadina sulla mobo/case

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:14   #5
Raziel08
Member

Ciao aled, non era a video: sul case ho due spie che si accendono quando premo il pulsante di accensione. Una gialla ha vicino il disegno simile a una lampadina ed è sempre gialla fissa, l'altra ha un altro simbolo, è rossa e di norma si illumina quando legge dai su hd. Mi sono accorto quando è successo il problema che, dopo aver premuto il pulsante di accensione, la spia rossa non si accendeva e il pc si bloccava come se non leggesse, infatti non partiva neanche la schermata pre-boot dove con canc entri nel bios. Volevo sapere:
1) se, dato che nel registratore eventi risultano solo le accensioni regolari, vuol dire che il windows non è partito per niente, poichè di norma in caso di riavvio forzato o non regolare mi esce la schermata che windows è stato arrestato in modo anomalo
2) In caso di avvii non regolari o arresti anomali nel registro eventi rimane qualche messaggio (che io ricordi si).
Old 07-02-2013, 16:08   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Credo anch'io non sia partito, se lo spegni prima del post non fai danni e non risulta nemmeno avviato.
Old 07-02-2013, 17:01   #7
Raziel08
Member

Ciao Eress grazie ancora, stasera provo a fare quello che mi hai consigliato prima.
P.S. Scusa l'ignoranza: il post cos'è?
Old 07-02-2013, 19:04   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
http://it.wikipedia.org/wiki/Power-on_self-test

è normale che windows non segnali le mancate accensioni, se windows non parte proprio E da come la racconti pare che l'hard disk non sia proprio partito. Ora è da capire perchè

prima cosa controlla tutti i cavi interni che siano inseriti a fondo nei rispettivi alloggiamenti

marca e modello di tutti i componenti incluso l'alimentatore?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian