|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Consiglio monitor 24' per lettura/scrittura continuativa
Ciao a tutti,
mi appresto ad acquistare un nuovo monitor per il mio Personal Computer. La mia scheda video è un'AMD Radeon HD 6700 Series Utilizzo: 1) Lettura e scrittura continuativa (soprattutto questo) 2) Navigazione internet 3) Montaggio video e foto ritocco 4) Visione film in alta definizione Non videogiochi. L'ideale per me sarebbe un monitor di circa 24' (ma è un'idea di massima). Che monitor mi consigliate? Grazie anticipatamente (anche da parte dei miei occhi ^_^) per la vostra disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sicuramene un modello che risolve il discorso del micro-flickering legato alla retroilluminazione LED.
Che può significare i recenti Dell o i nuovi Eizo serie EV... La diagonale 24'' 16:10 è un po' quella canonica per applicazioni business. Ma anche un 27'' 16:9 con risoluzione 2560x1440 non penso sarebbe male. Il pixel-pitch è minuto (0.25) ma con una risoluzione del genere uno se la può giocare come vuole con i DPI di sistema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
EV2436WFS
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Specie vecchi titoli o software sviluppato ad hoc. Dipende da cosa usa... Ma prima o poi bisognerà farci i conti. Visto che, dopo smartphone e tablet, pare che le ultra-risoluzioni approderanno anche ai monitor desktop. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 07-02-2013 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
mi accodo anche io alla richiesta, credo che il DELL U2412M anche se è un ottimo prodotto incominci ad essere un modello n pò vecchio, forse ci sono prodotti più nuovi che possono venire incontro all'esigenza dell'utente (e anche la mia), attendo con pazienza
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Germania è molto più diffuso ed apprezzato. Il modello EV2436W si prende bene sui 400/450 Euro. Il 23'' EV2336W costa un centone in meno. Come ti dicevo, in alternativa ci sono i Dell. http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2913wm.htm http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm Però occhio che solo gli ultimi Dell hanno il "sistema per ridurre l'affaticamento". Diciamo così... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
per ultimi Dell intendi quelli nel link che hai esposto?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della serie "S" però stanno dicendo che girano versioni regolate via PWM. Degli Eizo serie EV, solo quelli introdotti nel 2012 hanno la regolazione ibrida (PWM + DC) della luminosità. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho scelto l'EV2436WFS.
Dopo il suo arrivo e qualche settimana di utilizzo lascerò un commento a beneficio di altri utenti con le medesime esigenze, nel frattempo grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'aspetterò volentieri. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.