|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Consumabili non originali per laser Brother
Apro questa discussione per raccogliere le vostre esperienze con i consumabili non originali destinati alle laser Brother.
La cartuccia della mia stampante (tn-2220) sta per esaurirsi e devo procedere all'acquisto di una nuova. Mi stavo orientando per una non originale, visto il considerevole risparmio di denaro, anche per aver letto in rete che l'utilizzo di compatibili non invalida la garanzia. Sempre in rete ho letto che è molto meglio una cartuccia compatibile che rigenerata, in quanto molto spesso queste ultime vengono solamente riempite senza che venga fatta la necessaria pulizia. Inoltre si dice che siano da evitare le cartucce molto piene, o meglio quelle riempite più del dovuto; in effetti su ebay compaiono dei modelli etichettati come XL o XXL che aumentano, anche notevolmente, la capacità standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ne ho preso una da un noto rivenditore su ebay ed il risultato è che le stampe sono... sporche!
In pratica le scritte vengono "duplicate" ad una certa distanza, quasi fosse una filigrana. http://img842.imageshack.us/img842/7370/brother.jpg Per chi se ne intende è solo colpa della cartuccia oppure è stato compromesso anche qualcos'altro? Comunque ho verificato che stampando un foglio bianco questo non viene "macchiato". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
guardando delle imagini mi sembra di capire che la cartuccia non è solo toner ma integra dei rulli...che non so bene cosa facciano..ma ci saranno anche lame di pulizia...
se dovete andare di compatibili io comprerei una stampante dove la cartuccia del toner è solo polvere, senza alcuna altro meccanismo....e quelli...fotoconduttori e cilindri vari, li prenderei originali. Non ti stampa nemmeno troppo male a guardare dal piccolo schermo del portatile.... non so quali componenti siano compresi nella cartuccia, ma pesno che cambiandola con un originale ritroveresti la perfetta efficienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le lame di pulizia sono nel gruppo tamburo, visto che è presente un cursore da spostare da una parte all'altra "parecchie volte", come recita il manuale.
Mi sapete dire se l'utilizzo di una cartuccia difettosa, o comunque con i difetti mostrati, può compromettere il gruppo tamburo; non vorrei dover sostituire anche quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Ciao devo cambiare il mio primo toner (TN2220) sai consigliarmi qualche marca di toner compatibile? Spesa?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.