Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 12:19   #1
emanuele.y
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Rete non identificata - Nessun accesso a internet

Questo problema mi sta dannando tutto il giorno. Oggi ho montato un Modem Router D-Link DSL-2750B.
Un Notebook ACER e un altro ASUS si connettono. Un notebook HP no.
In quest'ultimo infatti appare il punto esclamativo giallo nell'icona delle connessioni Wireless. Cliccando col tasto sinistro nell'icona delle reti appare il riquadro con tutte le connessioni disponibili compresa la mia connessione, nella quale a sinistra è presente la dicitura Connesso mentre in alto appare "Rete non identificata - Nessun accesso a internet". Connesso una cipolla. Se infatti provo ad aprire qualche sito nel browser appare il messaggio:
Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server.
Vorrei ribadire il fatto che l'altro notebook si connette (sto infatti scrivendo questo post dal Notebook Acer), compreso un notebook ASUS e un dispositivo ipod.
Mi son dannato a cercare risposte in tutta internet ma non ho trovato niente. Non so davvero cosa fare, confido in qualcuno decisamente più esperto di me. Grazie in anticipo.
emanuele.y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:40   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ciao e benvenuto

nelle macchine sono impostati ip fissi o dinamici?
nel caso di ip fissi, sono stati inseriti i valori corretti per netmask, gateway e dns?

nel notebook che non va, se la rete wireless è protetta è stato scelto il metodo di crittazione giusto e inserita la password in modo corretto?
i driver della scheda di rete è aggiornato? C'è una combinazione di tasti per attivare/disattivare la scheda wireless?
hai provato a cancellare la connessione wireless e a rifarla ex novo?

nel router è impostato dhcp o ci sono regole/permessi specifici per ip fissi?
c'è un controllo sul mac-address dei client?
che dns sono stati impostati?

sto parlando arabo?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:54   #3
emanuele.y
Junior Member

Ciao, grazie
Si stai parlando un po' arabo eheh. Comunque avevo già chiesto in un altro forum ma non sono riusciti ad aiutarmi, posso mettere il link della discussione dell'altro forum in modo da non dover riscrivere tutta la proceduta che ho già fatto?

Comunque per certo posso dirti che:
- il driver è aggiornato;
- la password inserita è giusta;
- ho provato a cancellare e rimettere la connessione su reti Wirelss.

Nei due pc funzionanti il protocollo 4 è impostato per settare automaticamente le impostazioni.

Ultima modifica di emanuele.y : 05-02-2013 alle 15:59.
Old 05-02-2013, 20:28   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

scrivimi il link in un messaggio privato

prova anche così:

orb (start) - nel riquadro di ricerca scrivi cmd e batti invio - nella finestra di terminale che si apre scrivi ipconfig /all invio

hai anche provato a cancellare del tutto la connessione wireless e a ricrearla da zero? Non solo disabilitarla e riabilitarla

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 06-02-2013, 09:02   #5
emanuele.y
Junior Member

Non ho capito perché mi hai detto di scrivere ipconfig /all nel prompt dei comandi. Vuoi che incolli i risultati in questo post?

Comunque ho provato proprio a eliminare la rete salvata e a ricollegarmi. Ma niente. Tutti gli altri mille passaggi te li ho mandati per link per posta.

Ho anche provato ad eliminare l'antivirus e ad usare circa 5 programmi antispyware/malware, ma nulla.
Old 06-02-2013, 09:59   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Posta i risultati di ipconfig /all come detto da aled1974.
Old 06-02-2013, 11:18   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

yes, copiaci il risultato qui per favore (cancella il mac-add però )

ho visto la discussione, tra l'altro essendo il sito microsoft penso che puoi tranquillamente linkarla qui nello spazio pubblico (credevo fosse un sito "concorrente" per cui per netiquette non sarebbe stato "carino") così anche gli altri vedono le prove che hai già fatto... e che ti avrei suggerito come secondo passo dopo l'ipconfig

ciao ciao
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian