|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Computer lentissimo all'avvio
Salve a tutti.
Ho un problema da un po' di tempo. Praticamente quando accendo il mio fisso, con sistema operativo Windows Xp, ci sta più di 2 minuti ad avviarsi. Mi spiego meglio: appena lo accendo, si avvia, mi compare lo sfondo desktop, ma prima che si caricano icone, barra, e tutto il resto, ci sta un po'. Ho provato di tutto, ho solo l'antivirus come applicazione che si carica all'avvio. Ho fatto scansioni con tutti i programmi possibili (da premettere che sono abbastanza esperta di computer e ci tengo moltissimo alla pulizia del mio pc), infatti non mi ha trovato nessun virus, malware, spyware, etc. Ho perfino aggiornato i driver. Cosa può essere? Ho usato anche Bootvis, ma nulla. Mi potreste aiutare a risolvere il problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quanto è grande e quanto è pieno l'HD ?
Quanta Ram hai ? Deframmentaione, pulizia di file temporanei, cookies........fatta ? Con programmi tipo CCleaner, Advanced System Care ? Sicuro che all'avvio si carica solo l'antivirus ? Prova RegSeeker Portable . Una volta downloadato, lo decomprimi . Si creerà una cartella. Vai all'interno e clicca sull'eseguibile, che come immagine ha il case del pc più affianco l'orologio . Una volta aperto, sopra in alto a destra languages > Italiano . Vai in Cronologia > vecchie voci menu Start/Avvio . Tutto quello che esce lo selezioni e lo cancelli . Quante voci sono uscite ? Cosi anche per Pulizia del registro . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.