|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema connessione internet condivisa tramite internet key su 2 sottoreti
Buongiorno a tutti,
ho il seguente problema a lavoro dove abbiamo approntato una configurazione alternativa visto che non ci viene fornita la connessione a internet Per prima cosa abbiamo approntato un pc che fa da SERVER dove è installato un programma che gli permette di fare da proxy: FreeProxy Poi abbiamo preso una chiavetta internet della TIM e l'abbiamo installata sulla macchina server alla quale ci connettiamo in desktop remoto per avviare la connessione, poi FreeProxy rende il servizio disponibile e inserendo l'indirizzo IP della macchina server come proxy nel browser con porta 8080 si naviga su internet. Il problema è che abbiamo due sottoreti la 26.2.242.* dove è collegata la macchina server e il mio pc che la vede per il desktop remoto e la 26.2.243.* dove sono collegate le macchine di alcuni colleghi. Ora se a connessione chiavetta DISCONNESSA si fa ping dalla sottorete 26.2.242.* sulla macchina SERVER funziona e stessa cosa accade se lo si fa dalla sottorete 26.2.243.*, si vedono perfettamente anche le cartelle condivise del SERVER stesso. Il problema nasce quando si attiva la CHIAVETTA che crea una sua rete virtuale e succede questo: - dalla sottorete 26.2.242.* (la stessa del server) tutto continua a funzionare normalmente ma non si accedono le cartelle condivise (se non tramite forzature del comando NET USE via prompt impostandole come driver di rete). - dalla sottorete 26.2.243.* il ping su SERVER va in richiesta scaduta e non si riescono ad accedere le cartelle condivise. da notare che in questa situazione se si cerca di pingare dalla sottorete 26.2.243.* qualsiasi macchina della sottorete 26.2.242.* il tutto funziona tranquillamente. E' ovvio che è la rete virtuale creata dalla chiavetta a dare dei problemi, (in connessioni di rete viene vista come connessione remota). Ultima informazione: la macchina server gira con Win XP. Grazie per qualsiasi aiuto.
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! Ultima modifica di malinverno : 05-02-2013 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.