|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
Un Pc Per La Mamma
a tempo perso dovrò iniziare ad assemblare un pc per un uso prettamente domestico per mia madre dato che al momento lei usa il mio per fare le sue cose (che si limitano a giocare a solitario, guardare le mail, internet banking e tenere un po di documentazione delle sue cose)
siccome io entro la fine dell'anno mi trasferisco, e mi porto via il mio pc chiaramente, avevo la necessità di iniziare a trovare i pezzi per assemblarne uno a lei, il punto è che non lo voglio troppo scarso perche sennò si pianta e ogni 30 secondi mi chiama, ne troppo potente perche sarebbe sprecato dato che al massimo potrebbe essere sfruttato per un po di gaming da parte di mio fratello, cose cmq a grafica leggera... l'idea era di aggiornare alcuni componenti al mio per poi passarli al suo, ho gia disponibile un case, in settimana vado a prendere una vga se chiudo l'affare con un tipo (8800gts evga) e passerei il mio hdd da 320gb, il mio dvd-rom altre 2-3 cosette che io devo aggiornare... ora il punto è questo: sono indeciso su che piattaforma scegliere... principalmente per questo motivo: io ho al momento un kit 3x2gb montato sul mio (che però essendo dual channel non le sfrutta) e vorrei passare a un 4x4gb togliendo l'attuale 3x2gb, il punto è che se tengo le ram dovrei passare ad una piattaforma x58 e conseguente materiale, che però ha ancora cifre un po altine... l'altra idea era di prendere un altro kit 3x2gb e fare 8gb io e 4gb lei, solo che non mi va molto di fare 8 gb dato che la mia mobo ne supporta 16 anche se però cosi facendo potrei optare per una piattaforma diversa, per esempio una p55... avevo considerato di prendere anche qualcosa su socket 775 ma sono indeciso perche vorrei restare sul ddr3 come memoria e non tornare indietro sui 65nm... se andassi oltre l'x58 tanto varrebbe che aggiornassi tutto il mio e passassi il mio attuale li, ma quanto mi costerebbe prendere un 1155 (cpu+mobo+ram)?
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle Ultima modifica di Talpa88 : 04-02-2013 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.