|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
scelta modem router semplice e che mantiene la linea
ciao a tutti .
è da un po di tempo che voglio prendermi un modem che sia semplice da installare e che mantenga la linea . dopo qualche ricerca ho capito che quelli che montano chip broadcom sono tra i migliori e quindi mi ero orientato su un D-link 2740B F1 . però dopo ho letto questo articolo : http://www.dragas.net/?p=233 dal quale si evince che siano i thomson i migliori , voi cosa ne dite ? ciao grazie . |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Che quell'articolo si contraddice da solo.
Prima straparla denigrando o lodando alcuni modem e altri, poi dice che non dipende dalla qualità costruttiva ma dalla compatibilità col chipset del DSLAM. Eh allora.... infatti è così. Pure io ho il tuo stesso dubbio, e ho cercato delle tabelle di compatibilità tra modem e DSLAM, e non ho trovato un tubo. Al contrario ho trovato informazioni discordanti. In linea di massima va bene qualunque modem di marca su un qualunque DSLAM. Eventuali incompatibilità sono eccezioni. I broadcom sono dati come i più compatibili, eppure se cerchi sono quelli coi firmware più buggati. Il mio consiglio è di cercare di scoprire che DSLAM hai, e poi in base a questo vediamo di trovare un modem che sembri ben compatibile.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il post basta ricopiarlo nel posto giusto, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.