|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
dual channel tra DDR e DDR2
salve,
io ho questa scheda madre, con quattro slot ram in dual channel (due e due): http://www.asrock.com/mb/VIA/4CoreDual-VSTA/ sopra sono montati due banchi DDR2 da 1gb ciascuno (pc2-4300); specifico che sono montati non sullo stesso channel, ma in due channel separati, quindi hanno accoppiati ognuno uno slot vuoto). la mia domanda é: posso portare la ram del sistema fino a 4 gb, comprando altri due banchi da 1gb ciascuno? se si, quali devo comprare (i DDR o i DDR2)? grazie tante!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
non è possibile installare ram DDR2 e DDR assieme, o si mette una o l'altra
la cosa che puoi fare è sostituire le ram che hai adesso con 2 banchi ddr2 667Mhz da 2gb l'uno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sto parlando di dual channel! dovresti dare un'occhiata al link della MoBo..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il link che hai messo è irraggiungibile, la pagina non carica
comunque, stando a quanto leggo in questa recensione http://www.ocworkbench.com/2006/asro...al-VSTA/g1.htm la scheda madre è dotata di 2 slot DDR2 e 2 slot DDR tu hai 2 banchi di ram da 1Gb DDR2 che quindi occupano entrambi gli slot DDR2, quindi sono gia in dual channel p.s. nella scheda tecnica dice Max. capacity: 2GB, quindi immagino che il suggerimento che ti ho dato prima non sia fattibile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
a me la pagina la apre dal link....cmq si le due ddr2 sono già in dual channel, hai ragione....io mi chiedevo se nei due slot liberi ddr posso mettere due banchi ddr da 1 gb ciascuno e portare la memoria totale a 4 gb
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non è possibile installare DDR e DDR2 assieme, o si usa una o l'altra
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.