|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problemi con GA P55A-UD4 e RAM
Salve a tutti.
Attualmente ho un PC cosi assemblato Intel I5 660 Gigabyte P55A-UD4 Corsar RAM 2x1GB 1333 Purtroppo per colpa dello studio ho bisogno di più RAM , cosi siccome andavo di fretta sono andato da un rivenditore di articoli informatici per comprare un kit da 2x4GB ma purtroppo non ne aveva Cosi il negoziane mi ha suggerito di prendere una corsair vegeince da 1x8GB , l'o compro. Smonto la RAM precedente monto la nuova accendo il pc , ma il pc si riavvia prima che io possa entrare nel BIOS o fare qualunque altra cosa. Cosi mi sono armato di tanta pazienza e ho fatto diverse prove. 1)Ho provato ad inserire solo 1 dei 2 banchetti della vecchi RAM il pc funziona perfettamente(prova inutile ma non si puo mai sapere) 2)Con la RAM precedente sono entrato nel BIOS e ho modificato i parametri relativi alla frequenza della RAM portando la RAM da 1333 a 1600 dopo ho reinserito il nuovo blocco quello da 8GB ma non cambia nulla 3) ho ripristinato i parametri di default e riprovato con la RAM da 8GB ma niente 4) ho inserito un banchetto da 1GB e quello di 8GB sui canali 1 e 3 della scheda (convinto che non funzionasse visto le 2 frequenze diverse ma invece il pc si accendo entro nel BIOS controllo la frequenza 1333 controllo i banchi ma niente tutto a posto 1 e da 1GB l'altro da 8GB cosi provo a far partire il PC normalmente ma quando appare la schermata di windows il PC si blocca e devo riavviarlo da pulsante. cosi monto di nuovo le vecchie RAM e il PC funziona correttamente Mi scuso per la lunghezza del post ma ... Comunque cosa posso fare?? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.