Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2013, 15:34   #1
V.uoto
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Help Adobe Premiere - Problema banale per tutti, ma non per un neofita!

Ciao ragazzi..allora, premetto che non ne capisco proprio nulla di videoediting e affiliati, praticamente ho un film che vorrei vedere, praticamente non più reperibile, e, anche se lo fosse vorrei comunque cimentarmi per iniziare a fare qualche lavoretto. Sostanzialmente questo film ha una qualità video decente, e un audio pessimo, sporco e disturbato, si sentono scatti, borbottii..davvero brutto. Tramite youtube sono arrivato ad un .mp3 contenente l'intero audio del film in qualità buona. Ora, vorrei prendere il mio film, importarlo su premiere, togliere l'audio originale ed inserire questo .mp3 sincronizzandolo, essendo che il mio film dura 1 ora 28min e qualcosa, mentre l'mp3 dura 1ora 25min ecc..ma questo sarà uno sbattimento diciamo più mio che vostro. Il punto è, ho installato premiere..creato un nuovo progetto lasciando tutte le impostazioni predefinite, ho importato il film (700mb) ed esportato privo dell'audio (il risultato è ok, a parte che il film privo di audio pesa ben 17 GB!!!!). Ora, il punto è come diavolo faccio ad esportarlo con le dimensioni originali? Cioè essendo privo di audio dovrebbe essere anche più piccolo di 700mb e anche se così non fosse non capisco com'è che è arrivato a 17gb. In secondo luogo, una volta risolto ciò..come faccio ad inserire l'mp3 all'interno del filmato?

Mille grazie..sono sicuro che si tratta di sciocchezze per gli utenti che hanno un minimo di pratica..io non ho mai avuto a che fare con questi programmi e sono del tutto spaesato
V.uoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 20:50   #2
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.

Devi selezionare un codec altrimenti Premiere seporta in avi non compresso ed ottieni un file di dimensioni enormi.
In genere si usano gli stessi parametri del file originale se la necessità non è cambiarne il formato per esigenze particolari. Analizza il video originale con MediaInfo ed imposta multiplexer, codec e bitrate con gli stessi valori.

Comunque per sincronizzare audio e video ci sono altri metodi che non prevedono ricompressione del video, il problema più ricorrente è che il framerate delle sorgenti è diverso quindi anche le tracce audio hanno una durata diversa, in più devi accertarti che i contenuti siano identici cioè che non ci siano scene tagliate da una parte o dall'altra e che l'inizio e la fine siano allo stesso punto.
Se per esmpio i titoli di coda da una parte sono tagliati e dall'altra sono completi anche le tracce audio avranno una durata diversa.
Old 03-02-2013, 14:25   #3
V.uoto
Member

Iscritto dal: Jan 2012
mi metto subito al lavoro! Mille grazie!
V.uoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP