Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2013, 11:47   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
[PS3] - GIOCHI DI GUIDA CON SUPPORTO VOLANTE

.

Ultima modifica di [?] : 02-12-2018 alle 18:41.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 06:35   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Lo uso solo io?

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

Old 04-02-2013, 23:29   #3
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ma guarda credo tutti... quando presi il g25 mi scaricai un pò di demo e andava bene con tutte.... quindi need for speed shift (1 e 2), f12010-11-12, wrc 1-2-3 per citare quelli che ho provato... poi ovvio se provi a giocarci con gli arcade puri fa schifo (un burnout o un need for speed classico ad esempio)

Fai come me provati le demo (quando disponibili) e poi se ti piace qualcuno compri
Old 05-02-2013, 07:12   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ma guarda credo tutti... quando presi il g25 mi scaricai un pò di demo e andava bene con tutte.... quindi need for speed shift (1 e 2), f12010-11-12, wrc 1-2-3 per citare quelli che ho provato... poi ovvio se provi a giocarci con gli arcade puri fa schifo (un burnout o un need for speed classico ad esempio)

Fai come me provati le demo (quando disponibili) e poi se ti piace qualcuno compri
Penso che il prossimo acquisto sara' Shift 2 Unleashed appena lo trovo a poco... il mio spaccio di fiducia (Amazon) per ora non ce l'ha disponibile in italiano.

Old 05-02-2013, 12:30   #5
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

tieni presente che almeno a shift 1, ma da quel che so anche nel 2, per avanzare nella carriera sei costretto a fare anche gare di drift... io le odio, non so te
Old 05-02-2013, 13:18   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
tieni presente che almeno a shift 1, ma da quel che so anche nel 2, per avanzare nella carriera sei costretto a fare anche gare di drift... io le odio, non so te
Idem... ma vabbhe, quelle se non riesco usero' il pad

Old 05-02-2013, 13:27   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Apro questo thread per tutti quelli che giocano col volante su Ps3. Ho da poco preso un G27 Logitech e sto giocando a GT5. Mi chiedevo quali altri giochi di guida supportano i volanti Logitech. Qualcun altro usa il G27 o altri su PS3?

¤ Powered By Galaxy S2 ¤
lo attacchi al pc e gli dai in pasto una sim come si deve, una su tutte rfactor con hystoric gt touring cars e l' 85 turbo era. su ps3 dovrebbero andare piu' o meno bene tutti i giochi di guida semiseri, da gt ai vari formula 1
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:33   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
lo attacchi al pc e gli dai in pasto una sim come si deve, una su tutte rfactor con hystoric gt touring cars e l' 85 turbo era. su ps3 dovrebbero andare piu' o meno bene tutti i giochi di guida semiseri, da gt ai vari formula 1
Tor lo so ma non mi interessano "le simulazioni serie", preferisco roba piu' noob.
Poi giocare sul 42' non ha prezzo

Old 05-02-2013, 13:35   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Tor lo so ma non mi interessano "le simulazioni serie", preferisco roba piu' noob.
Poi giocare sul 42' non ha prezzo
vabbe' e allora a che cazzo ti serve il g27 ? regalalo a me
Old 05-02-2013, 13:43   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
vabbe' e allora a che cazzo ti serve il g27 ? regalalo a me
Semplice... Il catanaglio su Xbox non esiste da anni, il Fanatec+pedaliera costava una fucilata, quindi son passato a Ps3 per i soli giochi di guida, dato che l'ho trovato a 200€ nuovo e roba decente costava 50€ meno ho preso questo.
Anzi, se hai Grid su Ps3 regalamelo tu a me che voglio provarlo

Old 05-02-2013, 14:05   #11
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

shift se ricordo bene supportava anche il cambio ad H... cioè sono sicuro per l'1, penso anche il 2

ah un suggerimento per gt5: non montare le gomme da gara, specialmente quelle morbide... appena le monti se mi passi il termine la fisica delle auto si "sputtana", le vetture diventano tutte simili e incollate all'asfalto...

comunque se non digerisci il pc hai fatto in teoria bene a prendere la ps3, perchè su xbox il volante (fanatec) è supportato bene (molto bene) solo da forza motorsport, mentre con gli altri giochi multipiattaforma di solito è un pianto...

Però va detto che li ho provati tutti e forza è il migliore, c'è poco da fare, con buona pace dei fanboy

Ragion per cui ho optato per xbox + ps3 e volante fanatec che va su entrambe (su ps3 emula il g27 quindi funziona alla perfezione)

a saperlo ti compravi il mio g25 che era seminuovo e a mio avviso (e ad avviso di molti) è anche meglio del 27... me lo tolsi per poco più di 150 euro

Ultima modifica di alexbands : 05-02-2013 alle 14:08.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:34   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
shift se ricordo bene supportava anche il cambio ad H... cioè sono sicuro per l'1, penso anche il 2

ah un suggerimento per gt5: non montare le gomme da gara, specialmente quelle morbide... appena le monti se mi passi il termine la fisica delle auto si "sputtana", le vetture diventano tutte simili e incollate all'asfalto...

comunque se non digerisci il pc hai fatto in teoria bene a prendere la ps3, perchè su xbox il volante (fanatec) è supportato bene (molto bene) solo da forza motorsport, mentre con gli altri giochi multipiattaforma di solito è un pianto...

Però va detto che li ho provati tutti e forza è il migliore, c'è poco da fare, con buona pace dei fanboy

Ragion per cui ho optato per xbox + ps3 e volante fanatec che va su entrambe (su ps3 emula il g27 quindi funziona alla perfezione)

a saperlo ti compravi il mio g25 che era seminuovo e a mio avviso (e ad avviso di molti) è anche meglio del 27... me lo tolsi per poco più di 150 euro
Anche io reputo Forza molto meglio di GT5 ma come gia' detto mi costava una fortuna il Fanatec con pedaliera.
Devo dire pero' che se si passa sopra a cazzate immonde come le collisioni, il sonoro di queste ultime e alla mancanza dei 60fps fissi GT5 non è male come pensavo (ovviamente dopo la mega patch uscita tempo fa).
Che il G25 sia meglio del G27 non lo so non sono un esperto anche se quando mi son informato ho sempre letto il contrario, pero' per mia natura non comprerei mai un volante usato come un gamepad, o un telefono per me sono oggetti personali

Old 05-02-2013, 14:59   #13
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

beh il mio non era esattamente usato.... alla fine l'ho venduto ad un ragazzo che è venuto a provarlo a casa mia e non ci poteva pensare che puzzava ancora di nuovo (per via della pelle)

io le mie cose le tratto davvero bene, perciò ti dicevo...

comunque il g27 ha il cambio più "duro" e ingranaggi più silenziosi, i 6 tasti sul volante invece di 2, i led per il cambio marce... tutte cose molto belle che lo rendono sulla carta migliore, ma alla fine alla guida, con simulatori di un certo livello, il g25 si dice si difenda meglio e sia più comunicativo sui piccoli dettagli, che il nuovo filtra un pò (è il prezzo degli ingranaggi elicoidali), senza contare che manca della funzione sequenziale del cambio a leva....

in ogni caso si, gt5 non è poi sto piastrone esagerato come dice il nostro amico torgianf (), anche per merito delle innumerevoli patch (è una barzelletta, non usandolo spesso ogni volta che lo metto trovo dai 200 ai 300 mega di patch da scaricare che nel frattempo che le installa mi passa la voglia) però le cazzate assurde si ce le ha e non sono trascurabili.... poi vabbè si finisce ot se mi metto a dirle tutte

Ah se ti va puoi aggiungermi sul psn, alexbands, anche se ultimamente sono in astinenza da videogames XD

Ultima modifica di alexbands : 05-02-2013 alle 15:06.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:16   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Semplice... Il catanaglio su Xbox non esiste da anni, il Fanatec+pedaliera costava una fucilata, quindi son passato a Ps3 per i soli giochi di guida, dato che l'ho trovato a 200€ nuovo e roba decente costava 50€ meno ho preso questo.
Anzi, se hai Grid su Ps3 regalamelo tu a me che voglio provarlo
pero' appena regalano iracing per 3 mesi ( lo fanno spesso ), prova quello col g27, poi vediamo se dopo hai ancora il coraggio di mettere su qualsiasi pseudosim su console che non sia forza motorsport.... lo dovresti provare con gtlegend, ma sei troppo niubbo e arcadozzo
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian