|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Router 3G / Adsl
ciao a tutti,
potete consigliarmi un router/modem adsl che vada anche in 3G? Vi spiego la mia situazione: attualmente utilizo una chiavetta tim per navigare da casa perchè purtroppo l'ADSL è molto lenta e inefficiente (eh già ..robe da matti nel 2013.. ![]() Pare però che entro l'anno verrà finalmente installata una linea ad alta velocità (fibra), per cui a breve avrò bisogno di un router per la linea adsl. Nel frattempo però avrei l'esigenza per motivi di lavoro di avere nell'abitazione in questione una rete wireless alla quale poter connettere vari altri dispositivi (e anche quando avrò l'adsl ovviamente vorrei continuare con la rete wireless, ma anche poterci connettere alla bisogna dispositivi via cavo lan). Mi chiedevo se esiste sul mercato un'apparecchio di qualità che faccia tutto assieme (oppure un'altra soluzione fai da te): per ora ci attaccherei la mia chiavetta, poi tra qualche mese finalmente la linea adsl. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guarda i prodotti DrayTek: è un'ottima marca - anche se costosetta - e gestisce molto bene il "doppio" collegamento 3G/adsl.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi sembrano prodotti eccellenti, ma un po' costosetti...
niente di più economico? vale la pena qualche altra soluzione fai da te, tipo modem adsl separato + router + chiavetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
vuoi un router che ti pemetta di usare in contemporanea una connessione adsl e una 3g? se si ti serve per forza un router (costoso) multiwan.
se invece vuoi la 3g come backup in caso saltasse l'adsl, o comunque usare la 3g da sola o l'adsl da sola, ti bastano anche router da 60€, come il td-w8970. o l'asus dsl n55u da 110€ quanto al futuro, nemmeno sai cosa e quando ti arriverà, se vdsl o fibra e che provider, se ha la fonia voip o niente fonia (nella vdsl la fonia fissa sparirà). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Direi la seconda ipotesi, in realtà non avrò bisogno di usare contemporaneamente chiavetta e adsl.
Ho verificato, sarà una linea ADSL 2+, non fibra. La soluzione ibrida mi serve ora per gestire la transizione, e in futuro per avere un'alternativa in caso di bisogno. Grazie delle indicazioni , provo a vedere i modelli indicati, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.