|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Asus Geforce 9800GTX+ ventola sempre al massimo?!?
Ciao ragazzi,
da ieri la scheda video di un mio pc manda la propria ventola di raffreddamento sempre al massimo, anche ad avviamento "a freddo". Il sistema continua a funzionare e, cosa strana, tutte le utility (GPU-Z, l'utility asus) indicano che la ventola sta girando al 35% come va di solito quando c'è basso carico. La temperatura della scheda è entro i soliti limiti (40°/50°) Il dissipatore e la ventola sono puliti e non c'è polvere nel case. Ho verificato tutti i connettori ed ho anche provato a staccare e riattaccare tutto, incluso lo spinotto della ventola sulla scheda video stessa. E' un pc assemblato da me qualche anno fa e nessuno dei componenti mi ha dato problemi fino ad ora. Qualcuno ha idee? avete mai visto una cosa del genere? Grazie in anticipo per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Piccolo update: ho provato ad aggiornare il bios della scheda video
da:62.92.56.00.05 a: 62.92.62.00.07 (pare sia l'ultimo) non ci sono stati cambiamenti. per continuare a lavorare ho staccato il connettore della ventola dalla scheda video e l'ho alimentata prendendo 5v dall'alimentatore; vorrei però risolvere definitivamente, anche perchè a voltaggio fisso ovviamente non funziona la regolazione dinamica in base alla temperatura. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.