|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sostituzione sistema operativo e decadimento della garanzia
Ho appena acquistato un Samsung serie 5 ultra con Windows 8 preinstallato. Per motivi di studio/lavoro ho bisogno di utilizzare Linux, quindi ovviamente la prima cosa che ho fatto è scaricarmi una distro Linux per prepararmi ad un'installazione in dual boot. Leggendo di qua e di la sono venuto a conoscenza del fatto che i produttori di notebook fanno decadere la garanzia in caso di installazione di SO alternativo, o anche in caso di un'installazione in dual boot.
Mi sto perdendo nella mole di informazioni che sto trovando a riguardo. Ho letto molti articoli in cui si dice che quello che chiedono non è legale. Come devo comportarmi in caso di malfunzionamento del PC? Grazie a tutti ![]() Ps Sta cosa comunque non mi va per niente giù |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Andando a leggere sul libretto informativo della garanzia, nella sezione riguardante TERMINI E CONDIZIONI: Quote:
Il fatto è che in rete ci sono persone che sono riuscite a farlo passare in garanzia, mentre altre, magari perchè non hanno insistito e fatto la voce grossa, sono rimaste con la fregatura. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.