|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6245.html
Se cercate una scheda madre Socket A basata su chipset VIA KT333, questa comparativa tra 18 modelli fa al caso vostro Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
la mia epox è sempre la migliore =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: sicilia
|
Vai Gyga faccio il tifo per te!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Possibile che quelli di Tom's siano tutti fusi!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Credo anche io che tra KT266A e KT333 non ci sia una mazza di differenza.....mi chiedo quali e quanti interessi abbiano i siti che pubblicizzano simili test.......ragazzi non crediamo a tutto quello che ci viene propinato.....anche noi abbiamo una testa!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La differenza tra la media dei KT333 con il KT266 mi pare molto inferiore ai 20 frames, ed e' possibile. E il 5% di incremento di prestazioni a fronte di un incremento del 25% circa della frequenza della ram e' credibile. D'altronde ci sono anche piccole migliorie nelle schede madri con il tempo. E se un test fatto di numeri e non opinioni lo dice, perche' ti pare impossibile (sempre assumendo la buona fede di chi lo fa)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
C'è da dire anche che la scheda KT266 usata nel test è la reference board di Via... dovevano provare secondo me le epox, le asus, ecc. ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Secondo me un nForce 615 (qualcosa di dice ke Asus la kiamerà A7N333-C, e se per quanto riguarda l'audio sarà uguale a questa A7N266-C sarà da prendere ..), così le dava a tutti e finiva lì ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
bella questa Gigabyte!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
che cavolo è il Dual Bios della gigabyte???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
|
Bellissima la gigabyte ma non che credo che vi sia una reale convenienza a passare al kt333 dato che non penso che gli incrementi di prestazioni siano così elevati come sembra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
si evvero.. ma immaginate uno che deve upgradare il PC, dal suo vecchio P3 550...ad uno nuovo.... perchè dovrebbe comprare il KT266A??????? meglio il KT333....o il sis 745..per spendere un po meno....
ciaoz1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
cmq io sono dell'opinione ke se si deve assemblare exnovo un pc convenga sempre una mobo di ultima generazione...io poi patteggio per la soyo che come sempre è sempre la + completa e forse anche + competitiva (mi sono sempre domandato quanto questi test,Benchmarks,ecc. siano fondamentali...ma si riusciranno ad avere vantaggi sostanziali !?!!..io scredo su test specifici con applicativi professionali come 3ds max, ecc. e sulla stabilità effettiva della mobo!!).
la soyo ha molte future: -6 usb di cui 4/2.0 frontali -gestione di 4 ventole -comf totale da bios difetti: -poteva avere un'entrata in + sulla mobo per l'audio(1 x cd, 1 per mast, 1 x sk tv!!) -uno slot in + di DDR non faceva male!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
|
Sono d'accordo con gaus; non capisco ivece chi fa commenti senza leggere l'articolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
x UltimateBou: se rileggi io ho detto proprio che l'incremento non e' di 20 frames ma molto meno. E comunque l'incremento della velocita' della ram c'entra con i giochi, perche' codice, dati e texture vengono dalla ram, la cache non e' infallibile. Condivido il fatto che ram a 333 su bus cpu a 266 ne riduce il vantaggio, ma non credo lo azzeri. Poi e' ovvio che se uno ha il KT266A sarebbe un fesso a passare al 333 solo per un 2% in piu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
per certe cose il KT266A è meglio del KT333 .....
![]() ![]() ma lo saprà solo chi passa i 200 di fsb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
So solo che ho una SL-DRV2 che batteva una Epox con KT266A e l'ho pagata solo 108€ iva compresa
![]() Senza contare la stabilità e il fatto che è l'unica mobo che non fa bruciare i processori (alla faccia del COP di Asus... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
In pratica hai un secondo bios installato con cui poter fare il back-up del primo, nel caso si rovini durante l'aggiornamento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Padova
|
Rikordiamoci che il test è fatto a 640x480 proprio per evidenziare le differenze
se il test lo facenvao a 1280 o giu di li............gli FPS di differenza erano molto meno..... personalmente credo che il test sia stato fatto correttamente...... prima avevo la 8kha+ e ora ho la 8k3a e devo dire che le diff sono minime l'unico motivo per cuu l'ho presa è il support per il Vcore 2.2 senzam mod e quindi tutto in gar.......e per il supporto ufficiale del bus 166/166 con PCi a 33....... e soprattutto perchè il cambion nn mi è costato nulla ![]() io dico........se avete una KT266A tenetevela nn serve prendersi il KT333.......se volete cambiare makkina......e avete ankora chip SDR passate direttamente al KT333 che tanto costa poco + di un KT266A e va bene sia con le mem PC2100 che 2700 ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Padova
|
xSpace boy
puoi spiegarti meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.