Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2013, 15:04   #1
vincenzo.gis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Wireless a 150 metri

Salve a tutti,
sono nuovo del Forum, e avrei un consiglio da chiedervi.

Ho bisogno di estendere la rete wi-fi della proloco del mio paese a 150 metri di distanza verso una piazza di circa 1250 mq (dove sarà consentito l'accesso solo agli utenti registrati alla proloco).
Piazzando l'antenna molto in alto sulla soffitta dovrei avere una visibilità ottica tra piazza e proloco.

A questo punto cio' che mi premeva conoscere, era sapere se avrei avuto bisogno di acquistare due antenne direzionali (Una per la ricezione e una per l'invio) oppure se ne sarebbe bastata semplicemente una;
e ovviamente disponendo di un Hotspot Gateway in proloco mi basterà collegare l'antenna direttamente a questo oppure ho bisogno di un'access point e infine quali cavi e ulteriori strumenti utilizzare se necessari.

A me avevano già consigliato questa antenna direzionale D-Link ANT70-1400N con 14dbi a 5Ghz, ma non so se posso collegarla direttamente al nostro Hotspot (http://www.4ipnet.com/en/products_de...hp?name=HSG260) che dite andrà bene???

Vi posto anche una mappa del collegamento da effettuare:

https://maps.google.it/maps/ms?msid=...01196,0.001725

Vi sarei molto grato se potreste darmi un Aiuto.
Vi ringrazio in Anticipo

Ultima modifica di vincenzo.gis : 31-01-2013 alle 15:11.
vincenzo.gis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:43   #2
MaraFonte
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Io ho modificato un asus 330GE, ho tolto le antennine interne e ne ho messa una sola esterna da 18 db di guadagno (comprata dalla cina), ho abbassato la velocità del wi-fi a 6 mbps e ho raggiunto un raggio di copertura di circa 200 metri, ora l'ho portato a 9 mbps perché non mi servono 200 metri me ne bastano 100, io connetto 1 solo dispositivo, non ho mai provato con più dispositivi, con uno va benone, tanto l'adsl rarissimamente satura la banda.
Old 31-01-2013, 19:48   #3
vincenzo.gis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ok grazie,quindi probabilmente non avro' bisogno di un'ulteriore access point ma mi basterà collegare l'antenna direttamente all'hotspot, anke se per poterla portare sulla soffitta dovrà essere abbastanza lunga

Ma quindi tu ti riesci a connettere alla rete anke a 100 metri di distanza senza nessuna antenna in ricezione giusto??

Ultima modifica di vincenzo.gis : 31-01-2013 alle 19:51.
vincenzo.gis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 22:26   #4
MaraFonte
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo.gis Guarda i messaggi
Ok grazie,quindi probabilmente non avro' bisogno di un'ulteriore access point ma mi basterà collegare l'antenna direttamente all'hotspot, anke se per poterla portare sulla soffitta dovrà essere abbastanza lunga

Ma quindi tu ti riesci a connettere alla rete anke a 100 metri di distanza senza nessuna antenna in ricezione giusto??
No, io mi collego ad una rete di un amico che è a circa 100 metri da casa mia, il 330ge è dentro una scatola ermetica ed escono il cavo lan che va poi ad un router in casa che ridistribuisce la rete sia un lan gbps che in wifi, il cavo della corrente che alimenta il 330ge e il cavo antenna che è lungo si e no 2 metri e va all'antennazza piazzata su una ringhiera. Il cavo antenna è il punto debole del sistema, antenne economiche cinesi che vanno alla grande ne trovi quante ne vuoi, cavi antenna reverse sma che non fanno perdere il segnale se ne trovano pochi, io uso una basetta tp-link di un antenna da -8 db su cui ho avvitato un antenna cinese da -18 db
Old 07-02-2014, 09:21   #5
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
devo affrontare una situazione simile: ho un macchina sul camion che vorrei connettere alla rete di casa con il wifi visto che attualmente uso un cavo ethernet da circa 50 metri. lavorando all'esterno, in un paio di anni il cavo si è degradato (guaina in primis, fili rattoppati più volte) ed oltre ad essere una soluzione scomoda, visto che ci siamo, vorrei potermi connettere anche ai wifi degli autogrill quando sono in sosta.
mi consigliate un'antenna (meglio direzionale?) che possa permettermi di raggiungere una rete fino a 150 metri?
mi servirebbe anche un consiglio per un router o un access point wifi visto che ne sono sprovvisto. dalla rete di casa sposto piuttosto spesso files di grosse dimensioni, quindi più banda c'è meglio è.
non conosco molto l'hardware wifi, potreste dirmi qualche modello o perlomeno dei parametri su potenze/standard?
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL