|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Tor San Lorenzo...(Roma)
|
installare usb 3.0 su Foxconn DG33M03...si può fare???
ciao ragazzi...sto upgradando il mio vecchio dell che monta questa scheda madre e volevo sapere se posso installare una scheda pci per porte usb 3 senza troppi problemi.
le specifiche della scheda scheda http://www.findlaptopdriver.com/moth...dg33m03-specs/ https://www.google.com/url?sa=i&rct=...59679325332178 potrei incontrare problemi??? è parecchio che non mastico più di hw e sto facendo confusione con le porte pci...... datemi una dritta......grazie!! ho modificato il dell con: 2 banchi di xms 4gb un nuovo ali corsair da 500w (quello della dell è andato in fumo,una cineseria assoluta) un nuovo ssd samsung 840 dove ho installato win 7 una noctua da 120 anteriore al case anche se è un mini atx... una nuova scheda video(che l'ali ha bruciato saltando....grazie cineseria..)un radeon 6570 e allora volevo finire in bellezza per ringiovanire un pc del 2008.....ai tempi nostri.... grazie a tutti per i consigli ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
l' importante è che il pc abbia uno slot pci express libero per poter ospitare la scheda.
se non è già occupato ti consiglierei di inserire la scheda nello slot x16 per evitare un collo di bottiglia che impedirebbe di sfruttare affondo la scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'unico problema è che sull' x16 cè montata la scheda video....e quindi è pieno....
mi rimangono: 1 * PCI Express x1 2 * PCI cosa metto o cosa faccio? alla fine dovrei cambiare scheda madre...ma non voglio cambiare processore e tutto...mi costerebbe troppo.... ora ho un Processor Support Socket LGA775, Intel Core 2 Quad Q6600 rimanendo su questo socket e lasciando il processore....e visto che ho un case micro atx.... cosa mi consigli di fare??lascio perde le usb 3.0?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Trovaprezzi:
pci express x1 usb3 Cerca quella stringa e risolvi il problema, il pci-express 1x ha una banda passante in full duplex di 266Mbytes/s, quindi sfrutta pure quest'interfaccia e non preoccuparti di colli di bottiglia ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
come già detto sopra, l'importante è che il PCI che usi non funga da bottleneck...
quindi prendi una scheda PCI usb3.0 e mettila sul PCI x16 e vai sul sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ragazzi...io ho capito....il problema è che no0n ho un'altra 16x.....è occupata dalla scheda video....
quindi mi rimane solo la pci 1x..... e quindi devo obbligatoriamente metterla li. ho cercato come mi ha suggerito Jones....ma ho trovato davvero poco... non è che avete qualche link per trovare la scheda giusta?? grazie ancora.. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
In PM il link
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
se il pcie in full duplex garantisce una banda di 266 MB/s significa che è in grado di ricevere e inviare dati mediante due canali separati, appunto , alla velocità di 266 MB/s ciascuno. la velocità teoriche di una porta USB 3,0 si attesta 4,8 Gb/s (600 MB/s), mentre la velocità reale si attesta a 3,2 Gb/s (400 MB/s).
questo significa che un bus con bandwitch a 266 MB/s può essere saturato e quindi impedire la massima efficienza delle porte usb. in ogni caso qualsiasi soluzione si adotti se il bus non permette non è sufficiente ampio non potrà mai permettere il pieno sfruttamento della porta superspeed (3,0). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.