|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consigli per tablet da utilizzare principalmente per file Excel
Devo acquistare per lavoro un tablet che mi permetta di utilizzare in modo semplice e comodo i file excel che uso normalmente, ma non ho idea di come vengano gestiti dai vari tablet attualmente in commercio. C'è qualcuno che riesce a darmi qualche dritta? Nei limiti dell'accettabile il prezzo non è un problema, è fondamentale che i file excel possano essere consultati e modificati facilmente.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
|
Ciao
Provo a risponderti, dal mio punto di vista, il più semplicemente possibile :Windows8+Office Certo è che gestire/modificare un foglio excel su un tablet con le dita non è la cosa più 'pratica', per cui ti consiglierei un tablet con possibilità di avere una tastiera fisica staccabile e magari anche il digitizer. Damiano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Che genere di file excell sono? Semplici tabelle o sono più complessi?
Io ad esempio ho un file excell con dentro un grafico.... l'ho provato con tutti i programmi disponibili per Android e non ce n'è uno che lo visualizzi correttamente. Per i file che contengono semplici tabelle invece è tutto ok. Quindi per documenti semplici va bene un qualsiasi tablet, se sono documenti complessi l'unica accoppiata che garantisce un risultato accettabile è Windows 8 + Office. Ti andrebbe bene anche Windows RT, ma io ti consiglio comunque un tablet Windows 8 x86. Il migliore in circolazione ora credo sia il Lenovo Thinkpad 2 con processore Atom, oppure Acer W700 con processore i3/i5 (ma a breve il Microsoft Surface Pro che sarà meglio in tutto rispetto al W700).
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sono file excel semplici, elenchi di materiale dove bisogna modificare nel caso prezzo e quantità.
Grazie a tutti per le dritte, nel weekend farò una prova con l'Ipad di un amico e poi vedrò se è il caso di rivolgermi altrove. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.