|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Perchè le TV da anni sono inadatte a vedere i film. (E polemiche sul 4K)
Ciao
vorrei segnalare questo articolo: http://prolost.com/tv. Un interessante approfondimento sui problemi che affliggono i televisori da anni e che rendono la visione dei film...come dire...una purga?!!? Aggiungo un altro articolo riguardo al 4K...roba inutile? http://prolost.com/blog/2013/1/22/4k-in-the-home.html Spero gli argomenti interessino. Ciao Ultima modifica di lucaf : 30-01-2013 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Gli effetti di post processing, lo sharpening & co, così come i colori possono essere impostati. Se l'utente medio non cambia neanche il contrasto, la luminosità ed il colore, beh non è certo colpa di chi produce tv. Io ho un plasma che da preset aveva tutti gli effetti di post processing abilitati, e la nitidezza a valori assurdi. E' bastato fare una calibrazione base (tramite appositi patterns)... e ora vedo inception così come deve essere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Io ho ancora un crt Sony 29".
Anche se i film li vedo da anni con il proiettore. Mi chiedo comunque (a parte gli effetti di cui si parlava che sono disabilitabili) quale sia il risultato sull'immagine di un visione a mille e mille mhz. Sul mio Sony devo disabilitare la visione a 100mhz che rende i film inguardabili. Possibile che l'esagerato valore di mhz degli LCD o Plasma di oggi non dia il minimo fastidio??? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ci sarebbe da fare un discorso di fondo credo.
In poche parole... La tecnologia LCD è inadatta allo scopo. Le frequenze artificiali a 100, 200, ... N Hz non sono altro che il passo successivo all'elettronica overdrive. Nel tentativo di superare i limiti intrinseci della tecnologia. Ecco perché il futuro non è pompare la LCD fino all'inverosimile. Ma passare ad una tecnologia "naturalmente" più adatta. Come la OLED, che permette tempi di risposta 1.000 volte inferiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io ho un lcd, ma la prima cosa che ho fatto è stata disattivare tutti gli effetti di post processing, la luminosità ed il contrasto errati ecc. Sarà tutto meno sgargiante ma almeno si vede correttamente. @lucaf Concordo, anche io trovo il risultato dei 100 e 120hz veramente pessimo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Si sono disattivabili ......
![]() Comunque concordo con gli interventi precedenti, la prima cosa da fare quando si porta a casa un televisore è settarlo manualmente senza usare i profili preimpostati e settare il profilo in base all' utilizzo ad esempio se si guarda un film vanno disattivati i 100Hz ma se si guarda un partita di calcio ci vogliono assolutamente ......... ![]() Io ho un sony HX700 a 200Hz ma ti posso assicurare che vedo magnificamente sia i film sia il calcio (usando per ognuno il suo giusto profilo) ...... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.