Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 23:47   #1
RuiCrash
Junior Member

L'Avatar di RuiCrash

Iscritto dal: Apr 2012
Quale Windows scegliere per un PC nuovo? (Win7, Win8, 32bit, 64bit)

(Premessa: mi scuso per il doppio Thread, uno qui, uno nella sezione Win8, ma parlo di entrambi i SO quindi ritengo sia una cosa giusta, altrimenti fate voi).

Ciao ragazzi!

In questi giorni finalmente potrò comprare un PC nuovo di zecca. Non sto a chiedervi di specifiche e cose del genere, perché ho già risolto tutte queste questioni e mi sono fatto un'idea precisa del prezzo.

Dico solo che:
1) Questo PC lo dovrò usare fondamentalmente per Pinnacle e per il montaggio di video (in HD e non) di matrimoni, battesimi ed altri eventi importanti.
2) Voglio assolutamente che sopra ci sia un Windows, perché è il SO più "elastico" e ci posso sbattere sopra di tutto.
3) Inoltre, non voglio assolutamente perdere qualsiasi tipo di compatibilità con quei pochi giochi per PC che posseggo: Dragon Age Origins, The Witcher, Football Manager 2012, Diablo 3, su tutti.

Quindi, considerando questi 3 punti, la mia domanda è:

A) Quale sistema operativo mi consigliate di usare? Posso fidarmi di Windows 8 a partire da subito, o devono ancora sistemare parecchio? Penso anche alla compatibilità con i giochi che ho appena elencato, e con Pinnacle.

B) Altra questione importante: che io decida di acqustare Win7 o Win8, a quanti bit devo sceglierlo? 32 o 64? Se scelgo la versione a 64 bit ho solo dei vantaggi? Oppure potrei avere problemi di compatibilità con giochi un pò vecchiotti (Dragon Age Origins, ad esempio)? Pinnacle, inoltre, supporta i 64 bit? In definitiva, le versioni a 32 bit sono ormai da considerare "Passato" o sono quelle che garantiscono, al momento, maggiore compatibilità con qualsiasi "schifezza" io voglia installare sul PC?

Grazie in anticipo ragazzi!

Crash!
RuiCrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 06:52   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Su W8 non so quasi nulla e nemmeno m'interessa, quindi non posso dirti nulla, ma c'è la sezione apposita.
Per quanto riguarda W7 è decisamente preferibile la versione x64. Riguardo la compatibilità con certi programmi ti posso dire che da quando lo uso cioè due anni e mezzo, mi sarà capitato un programma incompatibile. Non conosco quei due programmi Pinacle e Dragon, certo se sono molto datati potrebbero avere dei problemi, come del resto li avrebbero anche con W8x64. Se hai dei problemi di questo genere e devi caricare qualsiasi schifezza, allora forse è preferibile la 32 bit, ma solo da questo punto di vista, per tutto il resto meglio la x64.
Old 30-01-2013, 09:08   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
in effetti basta che tu apra il manuale di Pinnacle o che senta il loro supporto clienti per toglierti qualsiasi dubbio al riguardo

idem per i giochi, fai prima ad andare sul sito corrispondente o cercare qui sul forum, in sezione giochi per pc, l'eventuale thread ufficiale

altrimenti per risponderti, queste ricerche le dovremmo fare, con google, noi al posto tuo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:20   #4
RuiCrash
Junior Member

L'Avatar di RuiCrash

Iscritto dal: Apr 2012
Ok vi ringrazio!

Crash!
RuiCrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian