Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 08:52   #1
L0r3n20
Member

L'Avatar di L0r3n20

Iscritto dal: Aug 2008
Da vhs a digitale

Ciao a tutti.

Come credo la maggior parte della mia generazione ho moltissimi VHS ripresi con telecamera a spalla che vorrei passare in formato digitale per proteggere dal tempo. A tale scopo vorrei acquistare un dispositivo di acquisizione USB, avete dei suggerimenti? Su internet ne ho visti diversi ma la maggior parte aveva problemi di sincronizzazione audio/video. Non vorrei spendere un'esagerazione.
Grazie a tutti
Old 29-01-2013, 13:03   #2
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da L0r3n20 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Come credo la maggior parte della mia generazione ho moltissimi VHS ripresi con telecamera a spalla che vorrei passare in formato digitale per proteggere dal tempo. A tale scopo vorrei acquistare un dispositivo di acquisizione USB, avete dei suggerimenti? Su internet ne ho visti diversi ma la maggior parte aveva problemi di sincronizzazione audio/video. Non vorrei spendere un'esagerazione.
Grazie a tutti
personalmente ti consiglio il Grabby della terratec vedi link http://www.terratec.it/prodotti/vide...hs-grabby.html costa poco e fa bene il suo lavoro
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:27   #3
L0r3n20
Member

L'Avatar di L0r3n20

Ho trovato opinioni discordanti sul Grabby, avevo adocchiato il VC500 (stessa cosa, opinioni discordanti al massimo), il AVerMedia DVD EZMaker 7 e honestech VHS to DVD™ 5.0 Deluxe. Qualcuno li conosce?
Old 30-01-2013, 11:05   #4
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da L0r3n20 Guarda i messaggi
Ho trovato opinioni discordanti sul Grabby, avevo adocchiato il VC500 (stessa cosa, opinioni discordanti al massimo), il AVerMedia DVD EZMaker 7 e honestech VHS to DVD™ 5.0 Deluxe. Qualcuno li conosce?
uso il grabby da molto tempo e non ho mai riscontrato problemi, e credo che prestazioni/prezzo è un ottimo compromesso, chiaramente se la sorgente non è buona qualsiasi dispositivo non fa miracoli e non corregge nulla, è già tanto se non peggiorano la fonte.
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:56   #5
L0r3n20
Member

L'Avatar di L0r3n20

Ok, grazie mille delle informazioni! Ora devo beccare un sito che lo venda...
Old 04-02-2013, 01:06   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
stavo guardando che questi lettori al massimo hanno ingressi S-Video altrimenti composite... non aspettarti gran qualità

ma rgb non esistono? o comunque un vero component
Old 01-04-2013, 14:09   #7
Big Amleto
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti io ho trovato questa classifica

http://vhs-to-dvd-converters-review.toptenreviews.com/

volevo sapere se grosso modo vi ritrovate con essa.

Poi una domanda. A me ora non interessa moltissimo elaborare il film convertito ma se lo volessi fare sarebbe possibile ? Ovvero il formato del file digitale è un formato comune come non so mpeg4 e quindi posso aggredirlo con un qualsiasi software per fare non so...un menu

grazie a tutti
Big Amleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 06:11   #8
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sexmachine Guarda i messaggi
personalmente ti consiglio il Grabby della terratec vedi link http://www.terratec.it/prodotti/vide...hs-grabby.html costa poco e fa bene il suo lavoro
hai proprio questo modello?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:14   #9
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sexmachine Guarda i messaggi
non ho capito come funziona il formato raw...acquisisce in modalità non compressa ma il file che estensione ha?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian