Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-01-2013, 22:05   #1
locked97
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1
Il computer si spegne improvvisamente

Salve,
in questo periodo ho dei problemi al mio computer : quando vuole lui, quindi non a tempi precisi, si spegne automaticamente.
Questo accade quando gioco; in questo periodo a Battlefield 3 ma mi è capitato anche in FarCry3.

Il mio computer è composto così :

Processore : Intel core i7 930 @4,1 Ghz 8M Cache 1366 LGA
Dissipatore : Zalman CNPS9900
Scheda madre : Gigabyte X58-USB3
Alimentatore : OCZ ProXtream 1000w
Ram :Corsair 6 GB (3x2gb) 1333Mhz cl9 DDR3
Scheda Video :Gigabyte 7950 O.C @1150 Core, 1250 Memory, 1,2v
HDD & SSD : SSD OCZ Vertex Plus 256GB Sata II
HDD Seagate barracuda 7200 rpm 200GB Sata II
WD 1,5 TB
Sistema Operativo : Windows 8 Professional x64
Monitor : AOC 23,6" Full HD LED 1920x1080p


Ho pensato, in primis, che il problema fosse legato alla temperature di qualche componente. La CPU arriva ad un massimo di 69°C su BF3 e, questa temperatura essendo comunque abbastanza altina, non mi preoccupa. Ha retto 10 cicli a itb a 80°C massimi e poi non credo che siano i 69°C della cpu ad allertare il tutto e farlo quindi spegnere.
La temperatura della GPU, anch'essa in o.c da 900 mhz a 1150 con 1,2v, arriva ad un massimo di 65°C con ventole 60% : non mi preoccupa nemmeno questo. Per cui ho scartato la temperatura.

Ho pensato all'overclock troppo elevato ma il problema si è ripresentato anche a stock gpu. Non credo che sia l'overclock della cpu proprio perché ha superato i 10 cicli.

Escludendo questi fattori, le uniche chance attendibili mi sembra di conderle alle ram o all'alimentatore.
L'alimentatore come potenza massima direi decisamente che la porta la 7950 e tutto il complesso. Almeno che esso non sia fallato, dovrebbe far girare tutto correttamente.

Il mio intuito sarebbero le ram. La mia motherboard è composta da un triple-channel composto così (2-1 4-3 6-5). Purtroppo, mi si è bruciato lo slot 1, ovvero il primario, per cui sono riuscito a farne leggere 4 mettendo i due banchi sul 3(che è il secondo primario) e sul 5.
Ora, anche se tutto procede tranquillamente, (ho fatto anche la diagnostica ram di windows 8 e non ha dato nessun errore) penso che il problema siano in loro. Magari mentre gioco gli viene a mancare lo slot 1. Ma la mia domanda è : è possibile che questo spenga il pc immeditamente senza nemmeno dare un errore?

Precedentemente avevo una configurazione con una 295 GTX e Windows 7. Il resto era identico. E non avevo ricevuto problemi del genere. Quindi, da quello che viene dimostrato, l'alimentatore se ha retto una 295 in overclock deve reggere per forza anche la 7950. Stessa cosa la cpu, se non mi ha dato problemi prima, nemmeno ora può. Non vorrei dare la colpa a Windows 8, mi pare pressoché impossibile.

Avevo intenzione prossimamente di prendere una nuova motherboard e una nuova cpu (3K) ma volevo resistere all'uscita dei 4k in futuro.. Se riuscissi ovviamente a risolvere questo fastidioso problema.

Chiedo aiuto a voi, esperti
locked97 è offline  
Old 30-01-2013, 21:19   #2
sebuz84
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 397
Ciao, l'unica cosa che posso dirti e che mi viene in mente è l'alimentatore. I watt sono buoni ma non vorrei che magari abbia qualche problema che lo porti a saltare. Se riesci provane un altro magari fattelo prestare da qualcuno e fai un test di uno o due giorni (dipende da con che frequenza ti si spegen il pc).
Prova a fare cosi vai per esclusione fino a trovare il problema.

Ciao e buona fortuna!!
sebuz84 è offline  
Old 30-01-2013, 21:56   #3
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18802
Se non lo hai gia fatto controlla anche la temperatura del chipset della scheda madre .
Poi se come hai detto hai fatto overclock , dovresti fare una prova e riportare tutto a valori normali e verificare se cosi il pc rimane stabile .
alecomputer è offline  
Old 30-01-2013, 22:08   #4
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca



CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
ChatGPT nel mirino degli attivisti: nasc...
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v