Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 16:25   #1
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Windows 7 e schermi multipli

Ciao,
spero di aver azzeccato la sezione giusta. Ho il seguente problema: con Windows 7 e monitor Dell U2312HM ho collegato via HDMI posto nell'apposito connettore della scheda madre, il PC ad un Samsung 32" LCD. Funziona quasi tutto a dovere tranne il fatto che non mi da la possibilità di duplicare il desktop sul PC, cosa che vorrei fare. Posso solo estendere i due desktop o selezionarli alternativamente ma non è presente l'opzione di duplicazione. Sono attive sia la VGA integrata che la scheda video in firma. Virtu installato e operante.
Suggerimenti?

Grazie e ciao.
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:18   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Il SO premendo i tasti Windows + P che opzioni di scelta ti dà?
Old 28-01-2013, 18:19   #3
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Premendo Windows + p mi compaiono delle opzioni tra cui quella per duplicare il desktop nei due monitor ma se la seleziono mi spegne il pc e trasferisce l'immagine sulla tv. In questo caso nelle proprietà dello schermo mi compare il monitor principale come "disconnesso" e il secondario (tv) contrassegnato dalla dicitura 2/3.
Old 29-01-2013, 07:57   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Hai una SV onBoard ed una PCIe?
Old 29-01-2013, 09:24   #5
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Hai una SV onBoard ed una PCIe?
Si, la 7870 collegata in dvi al monitor e la scheda Intel integrata via hdmi al tv LCD. Ho anche attivato virtu
Old 29-01-2013, 09:32   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
e se colleghi il cavo hdmi alla ati?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:40   #7
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Mi servirebbe un adattatore mini hdmi > hdmi. Al momento non ce l'ho purtroppo
Old 29-01-2013, 11:32   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

ah, pensavo avessi la reference che ha un hdmi normale, che modello di ati è?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 29-01-2013, 15:31   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Si, la 7870 collegata in dvi al monitor e la scheda Intel integrata via hdmi al tv LCD. Ho anche attivato virtu
Non puoi uscire in duplicazione con 2 schede video differenti, credo che il SO non lo permette.
Old 29-01-2013, 15:52   #10
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ah, pensavo avessi la reference che ha un hdmi normale, che modello di ati è?

ciao ciao
Una MSI twin frozr
Old 29-01-2013, 17:40   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

a quanto vedo sul sito italiano di msi pare che tutte quante le 7870 siano dotate di 1 uscita dvi, 1 uscita hdmi normale e di 2 mini displayport

in ogni caso ti ha risposto bene Il Bruco, se usi le uscite da due schede video diverse puoi vedere l'output o di una o dell'altra, come del resto fa virtu che ti permette di usare o la scheda video integrata o quella discreta su un'unica uscita (i-mode o d-mode)

per il multimonitor devi usare la stessa scheda e l'unica che te lo permette è l'ati, ora è da capire come mai tu ti ritrovi una mini hdmi al posto dell'hdmi normale, sicuro di non confonderti con le mini displayport?

ciao ciao
Old 31-01-2013, 17:05   #12
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a quanto vedo sul sito italiano di msi pare che tutte quante le 7870 siano dotate di 1 uscita dvi, 1 uscita hdmi normale e di 2 mini displayport

in ogni caso ti ha risposto bene Il Bruco, se usi le uscite da due schede video diverse puoi vedere l'output o di una o dell'altra, come del resto fa virtu che ti permette di usare o la scheda video integrata o quella discreta su un'unica uscita (i-mode o d-mode)

per il multimonitor devi usare la stessa scheda e l'unica che te lo permette è l'ati, ora è da capire come mai tu ti ritrovi una mini hdmi al posto dell'hdmi normale, sicuro di non confonderti con le mini displayport?

ciao ciao
Rispondo ora perchè ho avuto problemi con la connessione. Ebbene si, hai ragione, la porta è in realtà una mini displayport. Il motivo della mia svista è che da quando ho montato il pc incassato nella scrivania (tranquilli, c'è passaggio d'aria a sufficienza ) non ho più guardato le porte posteriori del pc, mentre frugando tra gli scatoli alla ricerca di un cavo hdmi, mi ero imbattuto nell'adattatore mini display port > display port, fornito appunto con la 7870. E a prima vista mi era sembrato, appunto, un adattatore Hdmi. Scusate la nabbata
Tornando all'argomento, su vostro consiglio ho collegato il cavo direttamente alla 7870 quindi adesso riesco a duplicare i desktop.
Purtroppo è subentrato un ulteriore problema, vale a dire che l'audio adesso sulla TV non si sente, pur avendo correttamente selezionato la periferica come predefinita. Cosa posso modificare per ovviare al problema?
Old 31-01-2013, 20:00   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non ha ben speficato che cavo stai usando.

Nella TV entri con un cavo HDMI o DVI?
Old 01-02-2013, 00:13   #14
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Non ha ben speficato che cavo stai usando.

Nella TV entri con un cavo HDMI o DVI?
E' un cavo hdmi>hdmi. Comunque ho risolto. Si trattava molto probabilmente di un difetto dei driver audio (VIA) nel senso che se seleziono la TV come periferica predefinita dal pannello di controllo la modifica ha effetto mentre se lo faccio dall'applicazione VIA l'audio non viene commutato. Poco male, l'importante è aver trovato la soluzione.
Vi ringrazio davvero per l'aiuto
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian