Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 23:58   #1
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Infostrada in wholesale, linea penosa. Che fare??

Ciao, dopo aver fatto un controllo ho scoperto di essere in wholesale con Infostrada. Questo spiega tutto: linea satura, p2p bloccati, disconnessioni, pagine lentissime, youtube penoso, e qualità al limite dell'usabilità. Parlando con un tecnico di Infostrada, mi è stato detto che a febbraio ci sarà una migrazione di tutti gli utenti della mia zona a ULL. Non so se credere a questa cosa. A naso, mi pare una frescaccia. Per ora le opzioni sono due: passare ad altro operatore oppure a Telecom. Le mie domande sono:
1) passando ad altro operatore (es Tiscali), potrebbe cambiare qualcosa? Mi viene da rispondere no, perchè troverebbe la stessa identica linea intasata, finendo anche lui sullo stesso calderone.
2) Telecom: se passassi a Telecom, potrei avere speranza di essere trattato meglio, con una banda garantita etc? La mia linea è buona, quindi mi dispiace di non godere di una ADSL come si deve. Grazie M

Ho controllato su ovus e nella mia zona è possibile, oltre ad ATM, anche l'ADSL su ethernet fino a 20 mega, che differenze ci sono?
annoluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 00:13   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
La prima cosa che mi vien da dire e' di aspettare (se puoi e vuoi) febbraio e vedere se il tecnico e' stato onesto, detto ciò, per rispondere alle tue domande:

1. se anche gli altri operatori alternativi a telecom sono in wholesale hai poco da sperare in meglio.

2. si potresti, ma per quanto riguarda la banda garantita lascialo perdere come argomento, di fatto non esiste.

3. tecnicamente non te lo saprei spiegare anche se gli apparecchi in ETH sono più perforanti degli ATM, comunque tieni conto che se non ci sono operatori in ULL solo telecom potrebbe darti i 20 mega.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 01:39   #3
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
entra nel tuo router e scrivi qui i valori di attenuazione ed snr margin
poi vai sul sito tiscali e vedi se ti da la 20 mega...se si sei in ull
fai la stessa cosa con infostrada,fastweb e telecom
se dici che la tua centrale è coperta dalla 20mb telecom è la prima
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 22:37   #4
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

ciao
grazie delle risposte.
purtroppo non credo che infostrada migri sul serio i suoi clienti a ULL qui, però forse mi conviene aspettare un altro mese.
il commerciale tiscali mi ha detto che secondo lui è una bugia, ma si sa tira l'acqua al suo mulino. vedremo.
i valori della mia linea sono:

7616 Kbps sown
640 Kbps up
Line Attenuation 17.5 dB (down) 12.0 dB (up)
Noise Margin 13.9 dB (down) 20.0 dB (up)

persistono i problemi. Facebook è completamente tagliato, tanto che dallo smartphone le foto non si caricano. da pc va lentissimo.
i p2p sono bloccati. per caricare questo forum, ho dovuto fare 4 refresh e aspettare un minuto.
Ma che pago a fare il canone di 24 euro al mese? é una truffa.
Old 01-02-2013, 23:13   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
I tuoi valori sono buoni, ma purtroppo se tutti gli operatori alternativi sono in WS forse l'unica soluzione praticabile e' passare a telecom. Comunque se puoi prova ad aspettare e vedere se c'e' davvero l'intenzione, da parte di infostrada, di passare in ULL, magari "martellandoli" di telefonate.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:40   #6
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Ragazzi, c'è poco da fare.
Ho fortunatamente trovato un tecnico molto gentile che mi ha confermato che il rilascio delle utenze in ULL è si in programma, ma sarà alle calende greche. Molto difficile se non impossibile che avvenga a febbraio.
A questo punto, non mi resta che attivare la 20 mega Telecom che per FORZA dovrà essere attestata sulla centrale IP Huawei che mi sta vicino casa e non su ATM.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian